Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 3355 del 6 marzo 2024 - Resoconto

OGGETTO N. 3355/XVI - Designazione dei membri effettivi e supplenti della Commissione e della Sottocommissione elettorale circondariale di Aosta.

Bertin (Presidente) - Punto n. 4 dell'ordine del giorno. In seguito a delle dimissioni dei componenti effettivi e supplenti della Commissione elettorale circondariale di Aosta, occorre procedere alla designazione dei nuovi componenti da proporre per la nomina da Presidente della Corte di Appello di Torino.

Ai sensi della legge del 20 marzo 1967, la Commissione e la Sottocommissione elettorale circondariale di Aosta sono composte ciascuna da quattro componenti effettivi e da quattro componenti supplenti, tre effettivi e tre supplenti designati dal Consiglio regionale.

Il Consiglio regionale per la designazione dei nominativi da proporre al Presidente della Corte di Appello di Torino tiene presente i requisiti previsti dall'articolo 22 del D.P.R. precedentemente citato. A seguito dell'attività di procedura prevista per la legge regionale 11/1997 per la designazione dei tre membri effettivi e dei tre supplenti della Commissione e della Sottocommissione citata, il Segretario generale ha comunicato per tali cariche le disponibilità pervenute e le candidature pervenute. L'articolo 11 della legge in questione, la 11/1997, prevede che, qualora non ci siano candidature sufficienti o valide per effettuare tutte le designazioni, il Consiglio regionale, organo competente, può provvedere a nominare e designare persone che, pur non essendo iscritte all'albo precedentemente indicato, posseggono i requisiti previsti dall'articolo 22; pertanto nella giornata di ieri la Conferenza dei Capigruppo ha provveduto a individuare i nominativi delle due Commissioni. Come convenuto sempre ieri, la proposta è di un voto palese sulla proposta fatta dalla Conferenza dei Capigruppo nella giornata di ieri, pertanto, se siete d'accordo, passerei alla lettura delle persone designate per poi passare al voto d'insieme dei candidati designati: per la Commissione elettorale circondariale di Aosta, i membri effettivi: Bonino Daniela, Cuaz Alessandra, Plateroti Sergio, i membri supplenti: Oreiller Corrado, Munier Nicolò Carlo, Donini Sarah; per la Sottocommissione elettorale circondariale di Aosta, membri effettivi: Piovano Guido, Cappelletti Ferdinando, Di Bene Antonio, membri supplenti: Iseglio Paola, Massaro Andrea, Pepe Antonio.

Possiamo passare alla votazione in blocco delle seguenti proposte. La votazione è aperta. La votazione è chiusa.

Presenti, votanti e favorevoli: 35

Il Consiglio approva all'unanimità.