Oggetto del Consiglio n. 2182 del 22 marzo 2023 - Resoconto
OGGETTO N. 2182/XVI - Sostituzione di un rappresentante della Regione in seno al Consiglio per le politiche del lavoro, ai sensi dell'articolo 6 della legge regionale 31 marzo 2003, n. 7.
Bertin (Presidente) - Punto n. 6 all'ordine del giorno. Il Consiglio per le politiche del lavoro, nominato con decreto del Presidente della Regione ai sensi della legge 31 marzo 2003, n. 7, è composto da tre Consiglieri regionali nominati dal Consiglio regionale, di cui un rappresentante della minoranza. Attualmente i componenti del Consiglio regionale sono i consiglieri Grosjacques e Padovani, rappresentanti della maggioranza, e Stefano Aggravi, rappresentante della minoranza.
A seguito dell'elezione del consigliere regionale Grosjacques alla carica di Assessore al turismo, sport e commercio, occorre procedere alla nomina di un rappresentante della maggioranza in sostituzione del neo Assessore. Propongo, se siete d'accordo, di votare in modo palese sulla proposta il consigliere Rosaire, altrimenti procediamo per votazione segreta. La proposta non vede obiezioni, pertanto posso proporre il nominativo che mi è stato segnalato, il consigliere Rosaire, e passiamo alla votazione in modo palese. La votazione è aperta. La votazione è chiusa.
Presenti: 33
Votanti: 19
Favorevoli: 19
Astenuti: 14 (Aggravi, Baccega, Brunod, Distort, Foudraz, Ganis, Guichardaz Erika, Lavy, Lucianaz, Manfrin, Marquis, Minelli, Planaz, Sammaritani)
Il consigliere Rosaire è nominato.