Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 953 del 3 novembre 2021 - Resoconto

OGGETTO N. 953/XVI - Sostituzione di un rappresentante della Regione in seno al Consiglio per le politiche del lavoro di cui all'articolo 6 della legge regionale 31 marzo 2003, n. 7.

Bertin (Presidente) - Punto n. 4 all'ordine del giorno. La legge regionale 31 marzo 2003 prevede l'istituzione del Consiglio per le politiche del lavoro, che è composto da tre Consiglieri regionali nominati dal Consiglio regionale, di cui uno rappresentante della minoranza.

Il Consiglio regionale, con deliberazione del 18 novembre scorso, ha nominato due Consiglieri rappresentanti della maggioranza, Erika Guichardaz e Giulio Grosjacques, nonché un Consigliere rappresentante della minoranza, Stefano Aggravi, in seno al Consiglio di cui accennato sopra.

Con mail del 22 ottobre 2021 la Consigliera Erika Guichardaz, rappresentante della maggioranza, ha rassegnato le proprie dimissioni da componente del Consiglio per le politiche del lavoro.

Propongo pertanto al Consiglio di procedere alla designazione di un Consigliere di maggioranza in sostituzione della consigliera Erika Guichardaz.

Assessore Bertschy, ne ha facoltà.

Bertschy (AV) - Ringraziando la consigliera Erika Guichardaz per il lavoro fatto in questo anno, che è stato un anno di grande attività del Consiglio politiche del lavoro, e ringraziando anche tutti i componenti per il lavoro che si sta facendo insieme - anche in quest'ultima fase si è preso in esame il problema della situazione del Green Pass e di altre attività, quindi è un organo che sta dimostrando la sua importanza nei confronti del sistema del lavoro - come maggioranza proponiamo in sostituzione della consigliera Erika Guichardaz il nome di Andrea Padovani.

Presidente - Ci sono due possibilità: procedere con votazione per scheda o per voto palese. Propongo, se non vi sono obiezioni, il voto palese. Facciamo il voto palese. La votazione è aperta. La votazione è chiusa.

Presenti: 32

Votanti: 18

Favorevoli: 18

Astenuti: 14 (Baccega, Brunod, Carrel, Distort, Foudraz, Ganis, Guichardaz, Lavy, Manfrin, Minelli, Perron, Rollandin, Sammaritani e Spelgatti).

Il Consiglio approva.