Oggetto del Consiglio n. 1170 del 20 dicembre 2019 - Verbale

Oggetto n. 1170/XV del 20/12/2019

SOSTITUZIONE DI COMPONENTI IN SENO ALLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI.

Il Presidente RINI dichiara aperta la discussione sulla proposta indicata in oggetto e iscritta al punto 5 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 19,11 alle ore 19,19.

Alla ripresa dei lavori il Presidente, sentita la Conferenza dei Capigruppo testé riunita, propone la nomina del Consigliere Erik LAVEVAZ in II e V Commissione.

IL CONSIGLIO

Premesso che, con deliberazione n. 214/XV in data 10 dicembre 2018, il Consiglio regionale ha ricostituito le cinque Commissioni consiliari permanenti ai sensi dell'articolo 20 del Regolamento interno e che, con le deliberazioni n. 221/XV del 18 dicembre 2018, n. 490/XV del 7 marzo 2019 e n. 642/XV del 9 maggio 2019, ha effettuato alcune sostituzioni in seno alle Commissioni consiliari;

Preso atto che con provvedimento n. 1162/XV del 16 dicembre 2019 il Consiglio regionale ha accettato le dimissioni rassegnate dal Signor Luca BIANCHI dalla carica di Consigliere regionale, il quale risulta essere componente della II e V Commissione consiliare permanente;

Considerato che, con oggetti n. 1166/XV, n. 1167/XV, n. 1168/XV e n. 1169/XV in data odierna, il Consiglio ha provveduto alla convalida dell'elezione dei Sigg. Alessia FAVRE, Carlo MARZI e Luisa Anna TRIONE, quali Consiglieri regionali, nonché alla convalida del Sig. Erik LAVEVAZ, in qualità di Consigliere regionale supplente;

Considerato che l’articolo 20 del Regolamento interno disciplina la composizione delle Commissioni consiliari permanenti, che sono nominate dal Consiglio regionale con votazione palese, su proposta del Presidente del Consiglio, sentita la Conferenza dei Capigruppo, e stabilisce che ciascun Consigliere ha diritto di essere assegnato ad almeno una Commissione;

Con voti favorevoli ventotto (presenti: trentatré; votanti: trentatré; astenuti: cinque, i Consiglieri MOSSA, NASSO, PULZ, RUSSO e VESAN).

DELIBERA

di nominare, in sostituzione dell'ex Consigliere Luca BIANCHI, quale componente delle Commissioni consiliari permanenti II e V, il Consigliere Erik LAVEVAZ.

________