Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 449 del 5 ottobre 1981 - Resoconto

OGGETTO N. 449/81 - COLLOCAZIONE LUNGO L'AUTOSTRADA DI CARTELLI INDICATORI A CARATTERE TURISTICO. (Interrogazione)

Presidente - Do lettura dell'interrogazione presentata dal Consigliere Minuzzo:

Preso atto della grande attività che sta svolgendo l'Assessore Pollicini per un rilancio turistico culturale della nostra Regione;

Tenuto conto delle dichiarazioni fatte dallo stesso Assessore in occasione di una interpellanza presentata dal PSDI tendente a pubblicizzare i paesi arroccati sulle pendici delle nostre montagne e delle opere d'arte visibili da chi percorre l'autostrada da Pont-Saint-Martin ad Aosta;

Considerato che a tutt'oggi questi cartelli indicatori non sono ancora stati posati e tanto meno il cartello indicante il limite di confine della Valle d'Aosta con la Regione Piemonte;

il Consigliere regionale del PSDI

INTERROGA

l'Assessore al Turismo, Antichità e Belle Arti, Pollicini, per conoscere i motivi di tale ritardo e quando ritiene che questi cartelli indicatori di paesi e opere d'arte visibili da chi percorre l'autostrada Pont-Saint-Martin - Aosta possano essere posati.

Presidente - Risponde l'Assessore al Turismo, Consigliere Pollicini.

Pollicini (DP) - La società che ha l'esclusiva per la collocazione dei cartelli lungo le autostrade, ha avuto questo incarico e lo eseguirà quando la sua programmazione di lavoro lo consentirà: così ci ha risposto anche alla sollecitazione. In sostanza, la società ha questo incarico, però non possiamo stabilire noi quando lo deve fare, in quanto essa evidentemente programma le sue attività in funzione delle sue esigenze considerate su tutto il territorio italiano, perché ha l'esclusiva per tutta l'Italia in questo campo.

Presidente - Il Consigliere Minuzzo ha facoltà di parlare per la replica.

Minuzzo (PSDI) - Non si può certamente rispondere di essere soddisfatti o insoddisfatti, viste le motivazioni addotte dall'Assessore per il ritardo dell'installazione di questi cartelli. C'è solo da auspicare che questi cartelli vengono messi per la prossima stagione turistica.