Oggetto del Consiglio n. 2282 del 15 luglio 2016 - Verbale

Oggetto n. 2282/XIV

del 15/07/2016

APPROVAZIONE DI RISOLUZIONE: "IMPEGNO DELLA V COMMISSIONE CONSILIARE AD INCONTRARE LA COMMISSIONE CONSULTIVA DELLA GIUNTA PER L'ESAME DELL'OFFERTA MUSICALE IN VALLE D'AOSTA".

Il Presidente ROSSET propone di procedere all'esame della risoluzione, presentata dai Consiglieri del gruppo ALPE e dal Consigliere COGNETTA ed iscritta in via d'urgenza al punto 42.03 dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso (oggetto n. 2274/XIV).

Illustra la Consigliera Chantal CERTAN.

Intervengono l'Assessore all'istruzione e cultura, Emily RINI che propone un emendamento al dispositivo e la Consigliera Chantal CERTAN che si dichiara favorevole all'emendamento.

IL CONSIGLIO

- con l'emendamento presentato dall'Assessore Emily RINI;

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trenta);

APPROVA

la sottoriportata

RISOLUZIONE

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

RICHIAMATA la mozione approvata in data 18.11.2015, oggetto n. 1598/XIV, "Attivazione di un confronto fra gli organi di amministrazione e i dirigenti delle istituzioni interessate per un'efficace organizzazione del sistema musicale in Valle d'Aosta";

VISTA la DGR n. 629 del 13 maggio 2016: "Approvazione della costituzione di una commissione consultiva incaricata di analizzare e di presentare proposte per razionalizzare l'offerta musicale in Valle d'Aosta, ai sensi della legge regionale 28 aprile 1998 n. 18, prenotazione di spesa";

CONSIDERATA la disponibilità dell'Assessore nel Consiglio del 14 luglio 2016;

IMPEGNA

la V commissione a prevedere un'Audizione al fine di incontrare la Commissione consultiva incaricata dalla Giunta regionale, i Dirigenti e i relativi Cda dell'Istituto musicale pareggiato Valle d'Aosta, Conservatoire Vallée d'Aoste e della SFOM.

_______