Oggetto del Consiglio n. 2196 del 8 giugno 2016 - Verbale

Oggetto n. 2196/XIV

del 08/06/2016

ORDINE DEI LAVORI. ISCRIZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO DI DUE RISOLUZIONI.

Il Presidente ROSSET invita il Consiglio a deliberare l'iscrizione all'ordine del giorno dell'adunanza in corso di due risoluzioni sull'inasprimento delle pene per il reato di femminicidio e su interventi per garantire la partecipazione dei bambini con necessità di sostegno ai centri estivi, che rivestono carattere di urgenza.

IL CONSIGLIO

- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentaquattro);

DELIBERA

di iscrivere ai punti 36.01 e 36.02 dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso i seguenti oggetti.

- Risoluzione presentata dai Consiglieri BERTSCHY, Chantal CERTAN, CHATRIAN, COGNETTA, FARCOZ, FERRERO, Carmela FONTANA, GROSJEAN, GUICHARDAZ, ISABELLON, LA TORRE, MARQUIS, Marilena PÉAQUIN, ROSCIO e VIÉRIN Laurent: "Inasprimento delle pene previste per il reato di femminicidio";

- Risoluzione presentata dai Consiglieri del gruppo ALPE: "Interventi per garantire la partecipazione dei bambini con necessità di sostegno ai centri estivi".

______