Oggetto del Consiglio n. 651 del 11 dicembre 1980 - Verbale

OGGETTO N. 651/80 - DESIGNAZIONE DI TRE RAPPRESENTANTI DELLA REGIONE NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'I.R.R.S.A.E.

Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente proposta concernente l'oggetto: "Designazione di tre rappresentanti della Regione nel Consiglio direttivo dell'I.R.R.S.A.E.", proposta trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza in corso.

---

L'art. 2 della legge regionale 25.8.1980, n. 43 prevede la nomina di un consiglio direttivo di esperti alla direzione dell'Istituto regionale di ricerca, sperimentazione ed aggiornamento educativi per la Valle d'Aosta.

Poiché di tale consiglio direttivo di esperti fanno parte anche tre rappresentanti della Regione, scelti dal Consiglio regionale, di cui uno designato dalla minoranza, si propone che il Consiglio regionale provveda alle designazioni di sua competenza.

---

Il Presidente DOLCHI illustra brevemente la modalità di votazione.

Dopo aver constatato che nessun Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in questione, dichiara chiusa la discussione generale ed invita il Consiglio a procedere alla votazione, a schede segrete, per la designazione di tre rappresentanti della Regione nel Consiglio direttivo dell'Istituto regionale di ricerca, sperimentazione ed aggiornamento educativi per la Valle d'Aosta. Poiché la designazione di uno dei tre esperti spetta alla minoranza, il Presidente propone, con l'assenso del Consiglio, che ciascun Consigliere designi un solo nominativo e che pertanto risulteranno nominati coloro che otterranno il maggior numero di voti.

Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Carral, Lanièce e Rolando, il Presidente DOLCHI accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:

- Consiglieri presenti e votanti: trentadue;

- Schede valide: trentuno;

- Schede bianche: quattro;

- Schede nulle: una.

Hanno riportato voti:

- PEZZOLI Giovanni: undici;

- CHANOUX Renée: nove;

- GERMANO Bruno: sette.

Il Presidente DOLCHI, in base all'esito della votazione, dichiara che risultano designati Pezzoli Giovanni, Chanoux Renée e Germano Bruno, quali rappresentanti della Regione nel Consiglio direttivo dell'I.R.R.S.A.E.

Il Consiglio prende atto.

______