Oggetto del Consiglio n. 963 del 15 gennaio 2015 - Resoconto
OGGETTO N. 963/XIV - Ordine dei lavori. Iscrizione all'ordine del giorno di tre risoluzioni.
Presidente - Prima di proseguire portavo a conoscenza e far distribuire...sono pervenute tre risoluzioni. Chiederei di distribuirle. Possiamo mettere in votazione l'iscrizione delle tre risoluzioni? La votazione è aperta. Avete tutti votato? Possiamo chiudere la votazione.
Esito della votazione:
Presenti: 35
Votanti: 35
Favorevoli: 35
Il Consiglio approva all'unanimità.
La Consigliera Morelli chiede la parola? Non chiede la parola. Consigliere Bertschy chiede la parola? Ha chiesto la parola, ne ha facoltà.
Bertschy (UVP) - Grazie Presidente, merci Monsieur le Président.
Chiedo una breve sospensione dei lavori per un confronto tra i gruppi di opposizione.
Presidente - Sospensione accolta. Il Consiglio è sospeso per la richiesta formulata dal Consigliere Bertschy.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,24 alle ore 11,56 e che dalle ore 11,56 riassume la presidenza il Presidente Marco Viérin.
Viérin M. (Presidente) - Iniziamo i lavori, riprendiamo i lavori dell'aula dopo la sospensione. Abbiamo approfittato della sospensione richiesta dalle forze politiche per la fase amministrativa per riunirci dice anche come Ufficio di Presidenza, in modo da affrontare anche le mie comunicazioni di ieri, e ringrazio i colleghi dell'Ufficio di Presidenza che hanno ritenuto di esprimermi solidarietà anche per le motivazioni politiche e quindi abbiamo fatto un ragionamento di rivederci alle ore 15 per proporre al Consiglio le nostre dimissioni congiunte come componenti l'Ufficio di Presidenza e dare così corso il prossimo Consiglio al dibattito per la ricomposizione dell'Ufficio di Presidenza e dare gambe a una fase politica nuova. Qualcuno chiede la parola in merito alla sospensione della parte amministrativa? Punto 26 all'ordine del giorno. Siamo sulla mozione.