Oggetto del Consiglio n. 529 del 3 giugno 2014 - Verbale

Oggetto n. 529/XIV

del 03/06/2014

DISEGNO DI LEGGE: "FINANZIAMENTO DI UN PIANO STRAORDINARIO DI INTERVENTI DI NATURA AGRICOLO-FORESTALE E NEL SETTORE DELLE OPERE DI PUBBLICA UTILITÀ. MODIFICAZIONE ALLA LEGGE REGIONALE 13 DICEMBRE 2013, N. 18 (LEGGE FINANZIARIA PER GLI ANNI 2014/2016)".

Il Presidente Emily RINI dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 21, indicato in oggetto e iscritto al punto 2 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- n. 1 emendamento dall'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, TESTOLIN, e dai Consiglieri RESTANO e BORRELLO;

- n. 1 emendamento dai Consiglieri Patrizia MORELLI, DONZEL, NOGARA e COGNETTA.

Illustra il relatore, Consigliera Marilena PÉAQUIN.

Intervengono i Consiglieri NOGARA, Carmela FONTANA, CHATRIAN, DONZEL, GERANDIN, GUICHARDAZ, FABBRI, BERTSCHY e Chantal CERTAN.

Replicano l'Assessore TESTOLIN, e il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Prendono la parola, per fornire precisazioni, i Consiglieri DONZEL, BORRELLO, BERTIN, Laurent VIÉRIN, GERANDIN, COGNETTA e BERTSCHY.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con l'emendamento presentato dall'Assessore TESTOLIN e dai Consiglieri RESTANO e BORRELLO all'articolo 1. L'emendamento presentato dai Consiglieri Patrizia MORELLI, DONZEL, NOGARA e COGNETTA è ritirato.

L'articolo 4, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono il Consigliere NOGARA, che illustra l'emendamento presentato dalla minoranza, l'Assessore TESTOLIN, che illustra l'emendamento presentato dalla maggioranza, i Consiglieri DONZEL, CHATRIAN, che chiede una breve sospensione dei lavori, BERTSCHY, l'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, BACCEGA, il Consigliere CHATRIAN (secondo intervento) e l'Assessore TESTOLIN.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 17,35 alle ore 17,54.

---

Alla ripresa dei lavori, intervengono il Consigliere CHATRIAN, che ritira l'emendamento presentato dai Consiglieri Patrizia MORELLI, DONZEL, NOGARA e COGNETTA, e l'Assessore TESTOLIN.

Visto il parere della II Commissione consiliare permanente.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentaquattro;

- Voti favorevoli: trentaquattro;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Finanziamento di un Piano straordinario di interventi di natura agricolo-forestale e nel settore delle opere di pubblica utilità. Modificazione alla legge regionale 13 dicembre 2013, n. 18 (Legge finanziaria per gli anni 2014/2016)".

(SEGUE: disegno di legge n. 21)