Oggetto del Consiglio n. 2521 del 12 luglio 2012 - Verbale

Oggetto n. 2521/XIII

del 12/07/2012

DISEGNO DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLE LEGGI REGIONALI 8 SETTEMBRE 1999, N. 27 (DISCIPLINA DELL'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO), E 4 DICEMBRE 2006, N. 29 (NUOVA DISCIPLINA DELL'AGRITURISMO. ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 24 LUGLIO 1995, N. 27, E DEL REGOLAMENTO REGIONALE 14 APRILE 1998, N. 1)".

Il Vicepresidente André LANIÈCE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 194, indicato in oggetto e iscritto al punto 18.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza. Invita il Consiglio a procedere all'esame del nuovo testo predisposto dalla III Commissione consiliare permanente.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- n. 2 emendamenti dall'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, ISABELLON;

- n. 3 emendamenti dall'Assessore al territorio e ambiente, Manuela ZUBLENA, e dall'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica, Marco VIÉRIN;

- n. 1 emendamento dai Consiglieri del gruppo ALPE;

- n. 1 emendamento dai Consiglieri dei gruppi ALPE e Partito Democratico.

Illustra il relatore, Consigliere AGOSTINO.

Intervengono il Consigliere CHATRIAN, che chiede una breve sospensione dei lavori, ed il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,53 alle ore 11,57.

---

Alla ripresa dei lavori prendono la parola l'Assessore ISABELLON, che presenta un subemendamento all'emendamento del gruppo ALPE, e i Consiglieri DONZEL e CHATRIAN.

Replica l'Assessore ISABELLON.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla III Commissione consiliare permanente, con gli emendamenti al titolo ed introduttivi del Capo I, dell'articolo 01 e del Capo II degli Assessori Manuela ZUBLENA e Marco VIÉRIN, l'emendamento all'articolo 1 dei gruppi ALPE e Partito Democratico, l'emendamento all'articolo 2 del gruppo ALPE con il subemendamento dell'Assessore ISABELLON, e gli emendamenti all'articolo 8 dell'Assessore ISABELLON.

Sugli articoli interviene l'Assessore Manuela ZUBLENA.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere CHATRIAN (voto favorevole) e l'Assessore ISABELLON (voto favorevole).

Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti III e II.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: ventinove;

- Voti favorevoli: ventinove;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Modificazioni alle leggi regionali 8 settembre 1999, n. 27 (Disciplina dell'organizzazione del servizio idrico integrato), e 4 dicembre 2006, n. 29 (Nuova disciplina dell'agriturismo. Abrogazione della legge regionale 24 luglio 1995, n. 27, e del regolamento regionale 14 aprile 1998, n. 1)".

(SEGUE: disegno di legge n. 194)