Oggetto del Consiglio n. 512 del 15 aprile 2009 - Verbale
OGGETTO N. 512/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 16 MARZO 2006, N. 7 (NUOVE DISPOSIZIONI CONCERNENTI LA SOCIETÀ FINANZIARIA REGIONALE FINAOSTA S.P.A.. ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 28 GIUGNO 1982, N. 16)".
Il Presidente Alberto CERISE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 511/XIII), invita a procedere alla votazione del disegno di legge n. 21, indicato in oggetto e iscritto al punto 27 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, nei termini previsti dall'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati tre emendamenti dai Consiglieri CHATRIAN, LOUVIN, BERTIN, Patrizia MORELLI e Giuseppe CERISE e un subemendamento all'emendamento n. 2 della II Commissione consiliare dai Consiglieri DONZEL, Carmela FONTANA e RIGO.
---
Si dà atto che, alle ore 19,20, il Consigliere TIBALDI lascia l'aula consiliare e non partecipa alla votazione dell'oggetto.
---
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti della II Commissione consiliare permanente. Gli emendamenti dei Consiglieri CHATRIAN, LOUVIN, BERTIN, Patrizia MORELLI e Giuseppe CERISE e il subemendamento dei Consiglieri DONZEL, Carmela FONTANA e RIGO sono respinti.
L'articolo 11, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono il Consigliere LOUVIN, l'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio LAVOYER, i Consiglieri CAVERI e DONZEL e il Presidente della Regione ROLLANDIN.
Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere CHATRIAN (astensione del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau).
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: ventinove;
- Consiglieri votanti: ventuno;
- Voti favorevoli: ventuno;
- Astenuti: otto, i Consiglieri BERTIN, Giuseppe CERISE, CHATRIAN, DONZEL, Carmela FONTANA, LOUVIN, Patrizia MORELLI e RIGO;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Modificazioni alla legge regionale 16 marzo 2006, n. 7 (Nuove disposizioni concernenti la Società finanziaria regionale Finaosta S.p.A.. Abrogazione della legge regionale 28 giugno 1982, n. 16)".
(SEGUE: disegno di legge n. 21)
La séance se termine à dix-neuf heures et cinquante-neuf minutes.
----
Lu, approuvé et signé:
LE PRÉSIDENT
__________________
LE FONCTIONNAIRE SECRÉTAIRE LE CONSEILLER SECRÉTAIRE
______________________________ _____________________________