Oggetto del Consiglio n. 12 del 20 febbraio 1963 - Verbale

OGGETTO N. 12/63 - AGGIORNAMENTO DELLA COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI DI STUDIO.

Il Presidente, FILLIETROZ, riferisce al Consiglio in merito alla seguente proposta di aggiornamento della composizione delle Commissioni consiliari di studio, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 20/21 febbraio 1963:

---

Come risulta dall'allegato all'oggetto n. 7 dell'ordine del giorno dell'adunanza odierna, i Consiglieri regionali Signori BERTHET Prof. Amato, BONDAZ Avv. Vittorino e GEX Dr. Corrado - Assessore alla Pubblica Istruzione hanno rassegnato le dimissioni dalle predette loro cariche.

Si fa presente che i predetti Consiglieri dimissionari vengono, per tale fatto, automaticamente a decadere da membri delle Commissioni consiliari di studio di cui facevano parte e che occorre quindi provvedere alla loro sostituzione.

Si fa inoltre presente che, avendo i Consiglieri GUGLIELMINETTI Carlo Felice, LUCAT Giuseppe Luigi e TREVES Vincenzo comunicato alla Presidenza del Consiglio regionale le loro dimissioni dal Movimento dell' "Union Valdôtaine" ed il loro intendimento di far parte del Consiglio regionale quali Consiglieri regionali indipendenti, si rende necessario che il Consiglio riveda e modifichi, a' sensi dell'articolo 93 - 1° comma del Regolamento interno del Consiglio regionale, la composizione delle Commissioni di cui i predetti Consiglieri fanno parte.

(segue elenco delle commissioni consiliari di studio)

---

Alla relazione del Presidente FILLIETROZ segue discussione alla quale prendono parte, oltre al Presidente Fillietroz, i Consiglieri DUJANY, PALMAS, MACHET, FOSSON, TRÈVES e GUGLIELMINETTI.

Il Presidente Fillietroz, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in esame, chiude la discussione.

Il Presidente, Fillietroz, pone quindi ai voti per alzata di mano la proposta di revoca delle Commissioni consiliari di cui in premessa, - nominate rispettivamente, la prima con deliberazione numero 122 dell'8.10.1959 e le altre sette con deliberazione numero 108 del 7.10.1959, - e di aggiornamento della composizione delle Commissioni stesse da approvare nella seduta di domani.

Procedutosi alla votazione per alzata di mano, il Presidente, Fillietroz, accerta e comunica che il Consiglio ha approvato la proposta sopra riportata con voti favorevoli ventuno ed un voto contrario (Consiglieri presenti: venticinque; Consiglieri votanti: ventidue; astenutisi dalla votazione i Consiglieri: GUGLIELMINETTI, LUCAT e TREVES).

Il Consiglio prende atto.

_________