Oggetto del Consiglio n. 30 del 25 maggio 1966 - Verbale

OGGETTO N. 30/66 - (Presa d'atto) - DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE, MONTESANO, SULL'OGGETTO N. 3 DELL'ORDINE DEL GIORNO, CONCERNENTE: "SFIDUCIA, REVOCA E SOSTITUZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL SUO PRESIDENTE".

Il Presidente, MONTESANO, rammenta che, nella precedente adunanza del 23 corrente mese, la trattazione dell'oggetto iscritto al n. 3 dell'ordine del giorno concernente: "Sfiducia, revoca e sostituzione della Giunta Regionale e del suo Presidente" è stata rinviata alla seduta di lunedì, 30 corrente mese, perché nella seduta del 23 maggio (lunedì) non era presente la maggioranza dei Consiglieri richiesta -, cioè i due terzi dei Consiglieri in carica, - necessaria per la validità del provvedimento da adottare.

Precisa che nella seconda seduta, che deve essere tenuta nel giorno corrispondente della settimana successiva, sarà sufficiente, per la validità del provvedimento, la presenza della metà più uno dei Consiglieri in carica.

Conferma che la trattazione dell'oggetto di cui si tratta viene, quindi, rinviata alla prossima adunanza fissata per lunedì, 30 corrente mese, alle ore 9.

Il Consiglio prende atto.

____________