Oggetto del Consiglio n. 23 del 25 maggio 1966 - Verbale

OGGETTO N. 23/66 - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA, SIGNORINA PERSONNETTAZ.

Il Presidente dell'Assemblea, Signorina PERSONNETTAZ, dichiara che la seduta odierna va intesa come continuazione della seduta di lunedì scorso per la prosecuzione dei lavori e per la trattazione dell'oggetto concernente l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio, non potuti eleggere per il mancato intervento dei 2/3 dei componenti del Consiglio, come prescritto per l'elezione in sede di prima adunanza.

Fa presente che la seduta di lunedì prossimo, già preannunciata nell'adunanza del 23 scorso, è da considerarsi sempre in prosecuzione dei lavori dell'attuale sessione straordinaria, iniziata il 23 maggio.

Comunica che la dichiarazione da lei fatta in apertura della precedente seduta va intesa e integrata nel senso che la seduta del 23 maggio era da considerare valida anche con la presenza iniziale di 17 Consiglieri, in quanto tale numero era sufficiente e necessario in rapporto al numero dei componenti il Consiglio Regionale che nel momento della dichiarazione era di 33 persone, non dovendosi computare, in quel momento, tra i componenti in carica, i due Consiglieri non ancora convalidati, e ciò ai sensi dell'art. 24 del Regolamento interno del Consiglio.

Il Presidente dell'Assemblea, PERSONNETTAZ, accerta e comunica che il Consiglio, unanime, concorda sulle dichiarazioni e precisazioni di cui sopra.

Dichiara, infine, di passare alla trattazione dell'oggetto iscritto al n. 2 dell'ordine del giorno, secondo il riferimento contenuto nella dichiarazione resa nella seduta precedente nella quale, preso atto della non presenza dei 2/3 dei Consiglieri in carica, è stata rinviata alla seduta di oggi la decisione su questo argomento e precisa che, trattandosi di seconda adunanza, è sufficiente la maggioranza assoluta dei Consiglieri in carica.

Il Consiglio prende atto.

__________