Oggetto del Consiglio n. 35 del 30 maggio 1966 - Verbale

OGGETTO N. 35/66 - ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEGLI ASSESSORI REGIONALI. (Rinvio del provvedimento a successiva adunanza)

Il Presidente, MONTESANO, richiamato il provvedimento consiliare assunto precedentemente, riguardante la sostituzione della Giunta Regionale e del suo Presidente (oggetto n. 34), fa presente che, per addivenire al provvedimento definitivo occorrerà nominare la nuova Giunta, eleggendo prima il suo Presidente e poi gli Assessori.

Fa presente che in prima seduta e in prima votazione occorre la presenza dei 2/3 dei Consiglieri in carica, come previsto dal Regolamento Interno del Consiglio e che, mancando oggi il necessario numero di Consiglieri presenti, occorre addivenire ad una seconda votazione in successiva adunanza, da tenersi entro il termine di otto giorni.

Precisa che nella seconda votazione sarà sufficiente la presenza di metà più uno dei Consiglieri in carica.

Propone, quindi, di rinviare l'adunanza, se il Consiglio è favorevole, alle ore 9 di domani mattina martedì 31 maggio 1966.

Si dà atto che il Consiglio, all'unanimità, concorda sulla proposta fatta dal Presidente Montesano, per la nuova convocazione del Consiglio alle ore 9 di martedì 31 maggio 1966.

__________