Oggetto del Consiglio n. 197 del 21 luglio 1967 - Verbale
OGGETTO N. 197/67 - Trattazione oggetti all'ordine del giorno.
Montesano (P.S.D.I.) - Consigliere Germano, avevo proposto di farlo ieri, stamattina...
G. Siggia (P.C.I.) - ... no mancano...
Montesano (P.S.D.I.) - Stamattina io avevo detto che la seduta segreta incominciava alle tre, mi avete detto tutti di sì, siete stati d'accordo.
(Voci)
Montesano (P.S.D.I.) - Scusi io avevo domandato a voi, avete detto tutti di sì.
Andrione (U.V.) - Bisogna dare atto al Dottor Montesano che avevano deciso adesso di continuare su...
Montesano (P.S.D.I.) - Questo è stato deciso.
Andrione (U.V.) - Su questo siamo d'accordo, la nostra preoccupazione non è questa, è un'altra. In seduta segreta ci sono due argomenti: il 9 e l'11, che a nostro avviso, può darsi che ci sbagliamo, possono essere molto lunghi, pesanti con contorno di discussioni più o meno... e ingiurie, questo perché succede purtroppo.
(Voce) - ... questa è la programmazione...
Andrione (U.V.) - Come programmazione, planification de l'objet, allora chiedevamo... e questa è puramente una domanda, io non voglio interferire nel Gruppo Comunista, la nostra è una domanda nell'interesse dei lavori del Consiglio e credo anche questo, è una mia opinione personale: il punto n. 9 dovrebbe essere anche se polemico... più corto del punto 11; allora io non so, cerchiamo una strada, vogliamo fare la seduta segreta sul punto 9 e poi decidere tutti gli argomenti che possiamo decidere, io avanzo solo delle proposte...
Montesano (P.S.D.I.) - Sentiamo l'opinione perché io non ho... per me è indifferente.
Andrione (U.V.) - ... solo per questa ragione qui, tutto quello che facciamo oggi non l'abbiamo più sulle spalle dopo.
Montesano (P.S.D.I.) - A me è indifferente.
Andrione (U.V.) - Guardate, quelle che a me spaventano di più - lo dico per esperienza e credo che Colombo mi dia ragione - sono le questioni dell'organico, perché, quando si'incomincia a parlare di organico, qui, io personalmente avrò qualche cosa da dire e non sono uno di quelli che qui fa perdere del tempo, le altre questioni, affrontiamole, decidiamole. Se rimane qualche cosa di questo genere, anche se si aspetta 40 giorni ci riuniamo il 2, il 3 di settembre, non è la fine del mondo.
Montesano (P.S.D.I.) - Allora sentiamo l'opinione della Giunta e degli altri Gruppi.
Bionaz (D.C.) - Bisogna pure che il Consiglio decida sull'esito di questo concorso, abbiate pazienza, è fatto da qualche mese.
Andrione (U.V.) - Facciamo il 9 e poi passiamo in seduta pubblica, decidiamo tutto quello che possiamo decidere del restante ordine del giorno. Io chiedo questo.
Montesano (P.S.D.I.) - Va bene. Fare il 9 e poi fare tutto il resto, d'accordo? Allora si inizia la seduta segreta.
La seduta segreta ha inizio alle ore 16,30.