Oggetto del Consiglio n. 233 del 24 ottobre 1967 - Verbale

OGGETTO N. 233/67 - Costruzione di un sottopassaggio o di un sovrapassaggio nei pressi di Arvier per l'attraversamento della superstrada Aosta-Courmayeur. Richiesta di informazioni. (Interrogazione)

INTERROGAZIONE

La superstrada Aosta-Courmayeur, se da un lato ha notevolmente favorito il turismo, quale arteria di veloce scorrimento, ha però d'altro canto sollevato numerosi problemi per gli attraversamenti.

In una mia precedente avevo segnalato il caso di Morgex; ora un mortale incidente accaduto nel mese scorso porta alla ribalta l'attraversamento della superstrada nei pressi di Arvier, dove la popolazione deve attraversare la statale 26 per recarsi alla stazione ferroviaria, per accedere ad alcuni alberghi ed abitazioni private, per recarsi nei prati e nei campi anche con bestiame.

Il sottoscritto Consigliere Regionale Liberale

interroga

perciò i competenti Assessori per sapere se è negli intendimenti della Regione costruire in loco un sotto o sovrapasso.

In caso contrario si permette di sollecitare l'intervento degli stessi Assessorati presso l'ANAS onde provveda alla costruzione dei passaggi pedonali necessari per le esigenze soprariportate ed in vista della costruzione del nuovo edificio comunale di Arvier che sarà situato al di là della superstrada in questione.

F.to: Ennio Pedrini

Risponde l'Assessore ai lavori pubblici COLOMBO.

Replica il Consigliere PEDRINI.