Oggetto del Consiglio n. 132 del 13 luglio 1970 - Verbale

OGGETTO N. 132/70 - Elezione del Consigliere Sig. Andrione Dr. Mario a Segretario del Consiglio, in sostituzione del Consigliere Sig. Rollandoz Geom. Roberto, nominato Assessore regionale ai lavori pubblici.

Il Presidente, MONTESANO, ricorda che nell'adunanza del 18 maggio 1970 (oggetto n. 93), il Consigliere Sig. Rollandoz Geom. Roberto, Segretario del Consiglio, è stato nominato Assessore ai lavori pubblici della Regione.

Fa presente che il terzo comma dell'articolo 6 del Regolamento interno del Consiglio Regionale prescrive che i Consiglieri chiamati a fare parte della Giunta Regionale cessino dalle cariche della Presidenza del Consiglio.

Propone quindi che il Consiglio proceda, ai sensi dell'articolo 5 del citato Regolamento interno, alla elezione di altro Consigliere a Segretario del Consiglio, in sostituzione del Consigliere Sig. Rollandoz Geom. Roberto.

Prende la parola il Consigliere POLLICINI, che propone il Consigliere ANDRIONE.

Interviene, per dichiarazione di voto, il Consigliere GERMANO (favorevole).

Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Pollicini, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:

- Consiglieri presenti: trentatré;

- Consiglieri votanti: ventisette;

- Consigliere Signor Andrione Mario - voti riportati: ventitré;

- Consigliere Signor Caveri Severino - voti riportati: due;

- Schede bianche: due;

- Astenutisi dalla votazione i Consiglieri: Bordon, Chabod, Manganone, Mappelli, Quaizier e Ramera.

Il Presidente, MONTESANO, in base all'esito della votazione, proclama eletto a Consigliere Segretario del Consiglio il Signor Andrione Dr. Mario, in sostituzione del Consigliere Signor Rollandoz Geom. Roberto, nominato Assessore regionale ai lavori pubblici.

Il Consiglio prende atto.