Oggetto del Consiglio n. 38 del 15 febbraio 1971 - Verbale
OGGETTO N. 38/71 - Nomina di tre rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale malattia per gli Artigiani, per il quadriennio in corso.
Il Presidente, MONTESANO, dichiara aperta la discussione sulla seguente proposta di nomina di tre rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale per gli Artigiani per il quadriennio in corso, ai sensi dell'art. 8 della legge regionale 7.12.1967 n. 31, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri, unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:
L'articolo 8 della legge regionale 7 dicembre 1967 n. 31, recante norme di attuazione in Valle d'Aosta della legge 29 dicembre 1956 n. 1533, per l'assicurazione obbligatoria contro le malattie per gli artigiani, stabilisce che fanno parte del Consiglio di Amministrazione della locale Cassa Mutua Regionale Malattia per gli Artigiani, quali Membri di diritto e con voto consultivo, tre rappresentanti della Regione, nominati dal Consiglio Regionale, di cui uno designato dalla minoranza.
Il Presidente della Cassa Mutua Regionale di malattia per gli artigiani, con lettera prot. n. 76 in data 14.1.1971, ha rivolto invito a comunicare i nominativi dei tre rappresentanti della Regione che dovranno far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua suddetta, eletto in data 29.11.70 dall'Assemblea dei delegati, per il quadriennio 1970/1974.
Si propone che il Consiglio Regionale provveda alla nomina dei tre rappresentanti della Regione in seno al Consiglio di Amministrazione della locale Cassa Mutua Regionale di Malattia per gli artigiani, per il quadriennio in corso.
L'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale, BENZO, fa presente che il Consiglio Regionale deve, ai sensi dell'articolo 8 della legge regionale 7 dicembre 1967 n. 31, procedere alla designazione di tre nominativi di persone quali rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale Malattia per gli Artigiani per il quadriennio in corso.
Il Consigliere POLLICINI, a nome dei Consiglieri della maggioranza consiliare, propone i nominativi dei Signori Brunet Mario e Bancod Beniamino.
Il Presidente, MONTESANO, nella sua qualità di rappresentante del Partito Socialista Democratico Italiano, propone il Signor Brunello Ezzelino.
Il Consigliere DOLCHI, a nome dei Consiglieri del Gruppo Comunista, propone il nominativo del Signor Monaya Carlo; precisa che il Signor Monaya, che è indipendente, è già stato Presidente dell'Associazione Artigiani della Valle d'Aosta.
Il Presidente MONTESANO invita il Consiglio a votare a schede segrete per la designazione di tre nominativi da nominare quali rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale Malattia per gli Artigiani per il quadriennio in corso.
Procedutosi alla votazione, a scrutinio segreto, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Tonino, il Presidente MONTESANO accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentatre;
- Sig. BRUNET Mario - voti riportati: diciotto;
- Sig. BANCOD Beniamino - voti riportati: diciotto;
- Sig. MONAYA Carlo - voti riportati: otto;
- Sig. BRUNELLO Ezzelino - voti riportati: due;
- Schede bianche: sei.
Il Presidente MONTESANO, in base all'esito della votazione, proclama nominati quali rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale Malattia per gli Artigiani per il quadriennio in corso, ai sensi dell'art. 8 della legge 7.12.1967 n. 31, i Signori BRUNET Mario, di Morgex e BANCOD Beniamino, di Chambave, designati dalla maggioranza e il Signor MONAYA Carlo, di Aosta, designato dalla minoranza.
Il Consiglio prende atto.
