Oggetto del Consiglio n. 59 del 8 aprile 1954 - Verbale
OGGETTO N. 59/54 - VARIA - AUMENTO DELLA RAZIONE MENSILE PRO CAPITE DI ZUCCHERO CONTINGENTATO DA ASSEGNARE ALLA POPOLAZIONE.
L'Assessore Per. Ind. FOSSON ricorda che il Consiglio regionale, nell'adunanza delli 11 marzo 1954, aveva demandato all'apposita Commissione consiliare l'incarico di esaminare la proposta del Consigliere Dott. Dujany, concernente l'aumento della razione mensile di zucchero da assegnare pro capite alla popolazione residente in Valle, ai turisti e agli operai residenti fuori Valle e che lavorano presso stabilimenti siti nel territorio della Regione, con invito alla Commissione stessa a formulare, in collaborazione con la Giunta regionale, proposte di provvedimenti da sottoporre all'esame ed all'approvazione del Consiglio in una successiva adunanza.
Fa presente che la Commissione, in relazione al mandato ricevuto, ha esaminato la questione ed ha formulato proposte concrete, che egli intende ora illustrare al Consiglio.
Il Consigliere Sig. MANGANONI rileva la opportunità, data l'ora tarda, che la questione sia riportata e discussa nella prossima adunanza consiliare, che dovrebbe essere fissata per il 15 maggio.
L'Assessore Per. Ind. FOSSON dichiara di non essere contrario al rinvio della trattazione dell'argomento. Osserva che si renderà, però, necessario differire il termine, a decorrere dal quale, secondo la proposta della Commissione, la razione mensile pro capite di zucchero dovrebbe essere portata a Kg. 1,800 (anzichè Kg. 1,600).
Il Presidente, Ing. PASQUALI, propone che il Consiglio - preso atto che la Commissione consiliare ha concluso i suoi lavori per quanto riguarda la questione dell'aumento della razione mensile pro capite di zucchero da assegnare alla popolazione - rinvii la trattazione dell'argomento alla prossima riunione consiliare, che dovrebbe aver luogo entro il 15 maggio p. v..
Si dà atto che il Consiglio concorda, unanime, sulla proposta del Presidente Ing. Pasquali.
______