Oggetto del Consiglio n. 118 del 15 maggio 1972 - Verbale
OGGETTO N. 118/72 - Acquisto di un'area di terreno per la costruzione, da parte dell'O.N.P.I., di una casa di Riposo per pensionati INPS. (Approvazione di Mozione)
Il Presidente MONTESANO dichiara aperta la discussione sulla seguente mozione presentata dai Consiglieri regionali Signori Mappelli Angelo, Bordon Mauro, Chabod Guido, Manganone Eraldo, Quaizier Lorenzo e Ramera Sergio, concernente l'oggetto: "Acquisto di un'area di terreno per la costruzione, da parte dell'O.N.P.I., di una Casa di riposo per pensionati INPS", mozione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 17 aprile 1972:
MOZIONE
Tenuto conto che a suo tempo l'Opera Nazionale Pensionati d'Italia aveva richiesto alla Regione di mettere a disposizione dell'Opera un'area per la costruzione, - con spese a carico dell'O.N.P.I. -, di una Casa di riposo pensionati I.N.P.S. con capienza di n. 250 posti letto;
Considerato che la realizzazione di tale iniziativa garantirebbe, oltre ad un certo giro di affari commerciali, un posto di lavoro ad un considerevole numero di lavoratori del posto;
Il Consiglio Regionale
delibera
di invitare la Giunta a definire nel pił breve tempo possibile le trattative con l'O.N.P.I. per l'acquisizione dell'area di terreno di cui si tratta e per la realizzazione della Casa di riposo per Pensionati dell'I.N.P.S..
F.ti: A. Mappelli - M. Bordon - Chabod Guido - Manganone - Quaizier L. - Ramera
Illustra il Consigliere MAPPELLI.
Risponde l'Assessore alle finanze CHANTEL.
Interviene il Consigliere CHAMONIN per chiedere una precisazione.
Risponde l'Assessore CHANTEL.
Il Presidente MONTESANO, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in esame, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione della mozione in discussione.
Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente Montesano, accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimitą di voti favorevoli (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: venticinque), ha approvato la sottoriportata mozione:
"MOZIONE
Tenuto conto che a suo tempo l'Opera Nazionale Pensionati di Italia aveva richiesto alla Regione di mettere a disposizione dell'Opera un'area per la costruzione, - con spese a carico dell'O.N.P.I. -, di una Casa di riposo pensionati I.N.P.S. con capienza di n. 250 posti letto;
Considerato che la realizzazione di tale iniziativa garantirebbe, oltre ad un certo giro di affari commerciali, un posto di lavoro ad un considerevole numero di lavoratori del posto;
Il Consiglio Regionale
delibera
di invitare la Giunta a definire nel pił breve tempo possibile le trattative con l'O.N.P.I. per l'acquisizione dell'area di terreno di cui si tratta e per la realizzazione della Casa di riposo per pensionati dell'I.N.P.S.".
Il Consiglio prende atto.
---
Si dą atto che la seduta termina alle ore 18,45.
