Oggetto del Consiglio n. 267 del 30 ottobre 1972 - Verbale

OGGETTO N. 267/72 - Elezione del Consigliere Dayné Celestino a membro delle Commissioni Consiliari permanenti per l'Agricoltura e per i Lavori Pubblici.

Il Presidente MONTESANO riferisce al Consiglio in merito alla seguente proposta di sostituzione dell'ex Consigliere regionale Fosson Pietro quale membro delle Commissioni consiliari permanenti per l'Agricoltura e Foreste e per i Lavori Pubblici, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 30 e 31 ottobre 1972:

Con deliberazione n. 235, in data 9 ottobre 1972, il Consiglio Regionale aveva preso atto, per accettazione, delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Fosson Pietro a decorrere dal 28 settembre 1972.

Con successivo provvedimento deliberativo n. 236 il Consiglio aveva poi convalidato la elezione a Consigliere regionale del Sig. Dayné Celestino, in sostituzione del Consigliere Fosson Pietro, dimissionario.

L'ex Consigliere Fosson Pietro era anche membro delle Commissioni consiliari permanenti per l'Agricoltura e per i Lavori Pubblici, nelle quali rivestiva la carica di Presidente, e la cui composizione era la seguente:

Commissione per l'Agricoltura:

FOSSON Pietro - Presidente

CRETIER Egidio - Segretario

ALBANEY Giuseppe

CHABOD Guido

LUSTRISSY Ferruccio

MAQUIGNAZ Giuseppe

TONINO Aldo

Commissione per i Lavori Pubblici:

FOSSON Pietro - Presidente

MANGANONI Claudio - Segretario

CHAMONIN Alberto

CHANTEL Enrico

MANGANONE Eraldo

PEDRINI Ennio

ROLLANDOZ Roberto

Allo scopo di consentire alle citate Commissioni consiliari permanenti di svolgere le loro funzioni regolamentari, si rende necessario integrare nella loro completezza il numero dei componenti delle Commissioni stesse mediante elezione di un nuovo membro.

Il Presidente MONTESANO, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende chiedere la parola sull'argomento, invita il Consiglio a procedere alla votazione, a schede segrete, per la elezione di un nuovo membro delle Commissioni consiliari permanenti per l'Agricoltura e Foreste e per i Lavori Pubblici.

Procedutosi alla votazione a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Chabod, Crétier e Pollicini, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:

- Consiglieri presenti e votanti: trentatré.

a) Commissione consiliare permanente per l'Agricoltura:

- Consigliere Dayné Celestino: voti riportati: ventidue;

- Consigliere Bancod Beniamino: voti riportati: dieci;

- Una scheda bianca.

b) Commissione consiliare permanente per i Lavori Pubblici:

- Consigliere Dayné Celestino: voti riportati: ventuno;

- Consigliere Bancod Beniamino: voti riportati: undici;

- Una scheda bianca.

Il Presidente MONTESANO in base all'esito della votazione, reclama eletto il Consigliere Dayné Celestino a membro delle Commissioni consiliari permanenti per l'Agricoltura e Foreste e per i Lavori Pubblici.

Il Consiglio prende atto.