Oggetto del Consiglio n. 70 del 27 febbraio 1973 - Verbale
OGGETTO N. 70/73 - Elezione del Consigliere regionale Freppaz Emilio a Vice Presidente del Consiglio in sostituzione dell'ex Consigliere regionale Fosson Pietro.
Il Presidente MONTESANO fa presente che in base agli accordi intervenuti, il Consiglio è chiamato a procedere alla sostituzione dell'ex Consigliere Fosson Pietro, dimissionario nella carica di Vice Presidente del Consiglio.
Richiama, in proposito, l'articolo 7 del Regolamento interno del Consiglio.
Con deliberazione n. 235, in data 9 ottobre 1972, il Consiglio Regionale aveva preso atto, per accettazione, delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Fosson Pietro a decorrere dal 28 settembre 1972.
Con successivo provvedimento deliberativo n. 236, il Consiglio aveva poi convalidato la elezione a Consigliere regionale del Sig. Dayné Celestino, in sostituzione del Consigliere Fosson Pietro, dimissionario.
L'ex Consigliere Fosson Pietro rivestiva però anche la carica di Vice Presidente del Consiglio e, come tale, era membro dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio.
Si rende pertanto necessario provvedere alla elezione di un nuovo Vice Presidente del Consiglio, allo scopo di reintegrare nella sua completezza l'Ufficio di Presidenza del Consiglio stesso.
Intervengono i Consiglieri DOLCHI, ANDRIONE, RAMERA, MAPPELLI, BORDON e POLLICINI.
Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere FREPPAZ (astensione).
Procedutosi alla votazione a schede segrete ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chincheré, Crétier e Manganone, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti: ventisette;
- Consiglieri votanti: ventisei;
- Astenutosi dalla votazione il Consigliere Freppaz;
- Consigliere FREPPAZ Emilio - voti riportati: ventiquattro;
- Consigliere BORDON Mauro - voti riportati: uno;
- Una scheda bianca.
Il Presidente MONTESANO, in base all'esito della votazione, proclama eletto a Vice Presidente del Consiglio il Consigliere Sig. FREPPAZ Emilio, in sostituzione del Consigliere Fosson Pietro, dimissionario.
Il Consiglio prende atto.