Oggetto del Consiglio n. 171 del 25 novembre 1948 - Verbale
OGGETTO N. 171/48 - VARIA - COSTRUZIONE DI LINEE ELETTRICHE AD ALTA TENSIONE PER ALLACCIAMENTO DEI COMUNI DELLA VALLE D'AOSTA.
Il Consigliere Geom. VESAN, richiamandosi alla discussione avvenuta nell'adunanza odierna in merito all'oggetto n. 156 "Costruzione di linee elettriche di allacciamento di Comuni della Valle d'Aosta - Ratifica deliberazione di Giunta - Approvazione bozza di convenzione da stipularsi con le Società costruttrici di linee elettriche - Proprietà ed esercizio delle nuove linee - Trattative con le Società S.I.P. e S.A.D.E.A. - Ratifica di deliberazioni di urgenza della Giunta", fa presente la necessità che, in sede di trattative con le Società fornitrici di energia elettrica (S.I.P. e S.A.D.E.A.) sia mantenuto fermo il principio, concordato dai rappresentanti dell'Amministrazione regionale nella riunione del 26 ottobre 1948, alla quale intervennero altresì i rappresentanti delle Società S.I.P. e S.A.D.E.A., nonché approvato dal Consiglio nell'adunanza odierna, principio secondo il quale la riduzione del 70%, di cui al comma e) dell'art. 3 della lettera n. 30013745, in data 20 luglio 1948, della Direzione della Società S.I.P., dovrebbe essere applicata sui prezzi praticati dalla S.I.P. distintamente per l'illuminazione, le applicazioni domestiche e la forza motrice.
Il Consigliere Geom. Vesan, richiamandosi al 1° comma del n. 3 della succitata lettera della Società S.I.P. (secondo cui: "l'Ente proprietario interessato (della linea elettrica) dovrà provvedere, prima dell'inizio della fornitura, a stipulare con la nostra Società regolare polizza di abbonamento alle condizioni generali del nostro regolamento ed a quelle particolari di cui in appresso"), rileva l'opportunità che l'Amministrazione richieda alle Società fornitrici di energia elettrica S.I.P. e S.A.D.E.A. copia dello schema di polizza e copia del citato regolamento generale recante le condizioni generali di abbonamento, e ciò allo scopo di esaminare e discutere tutte le condizioni di abbonamento prima di sottoscrivere le polizze.
Il Presidente Avv. CAVERI concorda con la proposta, chiede che sia dato atto a verbale della richiesta del Consigliere Geom. Vesan e lo prega di voler prendere accordi con la Presidenza e con l'Assessore ai Lavori pubblici, Geom. Nicco, in merito alla proposta.
IL CONSIGLIO
prende atto.
---
Si dà atto che l'adunanza ha termine alle ore dodici e minuti cinquanta.
Il PRESIDENTE IL CONSIGLIERE ANZIANO IL SEGRETARIO
(S.Caveri) (G. Ferrein) (A. Brero)