Oggetto del Consiglio n. 62 del 16 maggio 1946 - Verbale

OGGETTO N. 62/46 - DETERMINAZIONE INDENNITA' DI CARICA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELLA VALLE.

Il Consigliere Col. Ferrein fa presente al Consiglio l'opportunità che sia determinata l'indennità da corrispondersi al Presidente del Consiglio e agli Assessori, nonché l'importo delle medaglie di presenza e delle indennità di missione spettanti ai Signori Consiglieri.

Prende la parola l'Assessore Ing. Fresia, il quale fa rilevare che l'assegno mensile da corrispondersi al Presidente dovrebbe essere comprensivo di uno stipendio fisso e di una indennità di carica. Al riguardo osserva che parte della spesa, ricoprendo il Presidente del Consiglio anche la carica di Prefetto, potrebbe far carico al Ministero degli Interni; ritiene però più conveniente che l'onere sia assunto a totale carico della Valle. Tenuto conto che per il Segretario Generale è fissato un assegno mensile di L. 20.000, propone che al Presidente sia corrisposto un assegno mensile di L. 50.000 (L. 30.000 stipendio e L. 20.000 indennità di carica) oltre al rimborso delle spese di trasferta o missione.

Interferiscono i Consiglieri Avv. Caveri, Geom. Nicco, Col. Ferrein, Geom. Bionaz, Sig. Manganoni, Dr. De La Pierre, Avv. Page, il Segretario Dr. Brero e l'Avv. Torrione il quale ultimo osserva che gli assegni di cui sopra dovrebbero essere corrisposti al Presidente Prof. Chabod a decorrere dalla data in cui ha assunto la carica.

Il ff. Presidente Avv. Page fa rilevare che la relativa spesa dovrà essere imputata ad apposito stanziamento (titolo I Cap. I cat. 2) del bilancio 1946.

Il Consiglio

Udita la relazione dell'Assessore Ing. Fresia in merito alla determinazione degli assegni e indennità di carica da corrispondersi al Presidente del Consiglio, dopo breve discussione, ad unanimità di voti;

Delibera

1°) di determinare in L. 50.000 (cinquantamila) mensili gli assegni da corrispondersi a titolo di indennità di carica al Presidente del Consiglio Prof. Chabod oltre al rimborso delle spese di missione a piè di lista a decorrere dal 1° gennaio 1946.

2°) di imputare la spesa relativa al Tit. I° Cap. I° Cat. 2 Art. 15 del bilancio 1946 e ai corrispondenti stanziamenti dei bilanci futuri esercizi finanziari.

______