Oggetto del Consiglio n. 194 del 12 novembre 2008 - Verbale
OGGETTO N. 194/XIII - DESIGNAZIONE DEL PRESIDENTE E DEL PRESIDENTE SUPPLENTE DEL COMITATO DEI GARANTI DEL COMPARTO UNICO DEL PUBBLICO IMPIEGO DI CUI ALL'ART. 30 DEL CONTRATTO DI COMPARTO DEL PERSONALE DIRIGENZIALE DEL 27.09.2006.
Il Presidente Alberto CERISE, dopo una breve illustrazione, dichiara aperta la discussione sulla proposta indicata in oggetto e iscritta al punto 36 dell'ordine del giorno.
IL CONSIGLIO
Premesso che:
- la legge regionale 10 aprile 1997, n. 11, disciplina i criteri e le procedure per le nomine e le designazioni di competenza regionale;
- l'articolo 30 del contratto di comparto del personale dirigenziale del 27 settembre 2006, prevede che:
"1. I provvedimenti previsti dall'art. 26 lett. b), c) e d) del CCRL (Effetti dell'accertamento della responsabilità dirigenziale) sono adottati previo conforme parere del Comitato dei garanti del Comparto unico del pubblico impiego della Regione Autonoma Valle d'Aosta, i cui tre componenti effettivi e tre supplenti sono nominati con decreto del Presidente della Regione.
2. Per gli adempimenti di cui al comma 1, il Comitato è presieduto da un esperto scelto tra docenti universitari, in materia di organizzazione amministrativa e/o di lavoro pubblico, viene designato dal Consiglio regionale con le procedure di cui alla l.r. 10 aprile 1997, n. 11 (Disciplina delle nomine delle designazioni di competenza regionale). Di esso fanno parte un dirigente, designato dai dirigenti con contratto a tempo indeterminato, e un esperto designato dal Presidente della Regione d'intesa con il Presidente del CPEL tra esperti di Amministrazione, di pubblico impiego e di controllo di gestione.
3. Il Comitato dura in carica quattro anni. L'incarico non è rinnovabile.".
...Omissis...
Preso atto che, a seguito dell'attivazione da parte della Segreteria della Giunta regionale della procedura prevista dalla legge regionale 10 aprile 1997, n. 11, per la designazione del Presidente e del Presidente supplente del Comitato dei Garanti del comparto unico del pubblico impiego della Regione, sono stati inseriti nella sezione prima dell'albo regionale delle nomine e designazioni di cui all'articolo 7 della l.r. n. 11/1997, i seguenti nominativi:
Presidente:
- Carlo DE PIETRO, nato a Cosenza il 7 luglio 1969, residente a Milano, Via Soperga, 15;
Presidente supplente:
- Michele GIOVANNINI, nato a Bologna il 20 aprile 1971, residente a Milano, Via Zambeletti, 4;
Ritenuto, pertanto, opportuno procedere alla designazione di un Presidente ed un Presidente supplente in seno al Comitato dei Garanti del comparto unico del pubblico impiego della Regione;
Richiamata la legge regionale 11/1997 e l'articolo 30 del contratto di comparto del personale dirigenziale del 27 settembre 2006;
Visto il parere favorevole rilasciato dal Direttore della Direzione Affari generali della Presidenza del Consiglio, ai sensi del combinato disposto degli articoli 13, comma 1, lettera e) e 59, comma 2, della legge regionale 23 ottobre 1995, n. 45, sulla legittimità della presente deliberazione;
Procedutosi a votazione a schede segrete, con l'assistenza del Consigliere segretario TIBALDI e degli scrutatori Consiglieri COMÉ, Hélène IMPÉRIAL e Patrizia MORELLI, con il seguente risultato della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentuno;
- Schede valide: trentuno;
- Schede bianche: tre.
Hanno riportato voti:
- Carlo DE PIETRO: ventotto;
- Michele GIOVANNINI: ventisei;
- LOUVIN: uno;
DELIBERA
di designare in seno al Comitato dei Garanti del comparto unico del pubblico impiego della Regione, quale Presidente il Signor Carlo DE PIETRO e quale Presidente supplente il Signor Michele GIOVANNINI, per la durata di quattro anni.
______