Oggetto del Consiglio n. 190 del 5 aprile 1978 - Verbale
OGGETTO N. 190/78 - PROBLEMI RIGUARDANTI IL RIPRISTINO DEI DIRITTI E DELL'ACCESSO AD UN FIENILE SITO IN COMUNE DI SAINT-PIERRE, DI PROPRIETÀ JORDANEY ARTURO. (Interrogazione con risposta scritta del Consigliere Manganoni)
Il Presidente del Consiglio DOLCHI annuncia che è iscritta all'ordine del giorno la seguente interrogazione con risposta scritta, presentata dal Consigliere Manganoni, concernente l'oggetto: "Problemi riguardanti il ripristino dei diritti e dell'accesso ad un fienile, sito in Comune di Saint-Pierre, di proprietà di Jordaney Arturo", interrogazione trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza in corso:
---
Ill.mo Signor Presidente
del Consiglio regionale
SEDE
Il sottoscritto Consigliere regionale, Claudio Manganoni, chiede alla S.V. di voler inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale la seguente
INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA
Visto il ricorso del Signor Jordaney Arturo indirizzato al Sindaco di Saint-Pierre, richiedente il ripristino dei diritti e delle possibilità di accesso al proprio fienile ostruito con la costruzione della strada di Vetan;
considerato che tale richiesta effettivamente è legittima;
allo scopo di tutelare i diritti di un agricoltore valdostano, prego la Giunta di volermi informare:
a) se corrisponde al vero che la somma necessaria al pagamento di tale opera è stata finanziata dalla Regione;
b) ammontare del costo dell'opera.
Di volermi inviare la copia delle seguenti documentazioni:
1) Delibera di approvazione del progetto;
2) Delibera di appalto dell'opera;
3) Elenco imprese invitate;
4) Delibera di aggiudicazione del lavoro;
5) Ordini di servizio del direttore dei lavori per eventuali modifiche del progetto;
6) Ordine di servizio consegna lavori;
7) Ordine di servizio per sospensione lavori;
8) Dimostrazione che le norme che regolano la revisione dei prezzi sono state applicate.
Aosta, 28 febbraio 1978
F.to: Claudio Manganoni
---
Il Presidente DOLCHI dichiara che all'interrogazione è già stata fornita risposta scritta da parte dell'Assessore ai Lavori Pubblici con la seguente lettera prot. 22448/5 LLPP:
"In relazione alla interrogazione con risposta scritta del Signor Consigliere regionale Claudio Manganoni si trasmettono i seguenti atti in fotocopia.
1) Deliberazione del Consiglio comunale di Saint-Pierre n. 140 in data 11 ottobre 1976.
2) Lettera dell'Ufficio Controllo Comuni n. 18083/2 in data 22 novembre 1976.
3) Lettera del Comune di Saint-Pierre n. 1269 di prot. in data 3 giugno 1977.
4) Verbale scelta tracciato stradale.
I lavori sono stati aggiudicati dal Comune di Saint-Pierre con contratto n. 143 di rep. stipulato in data 5 dicembre 1977.
Per i punti 5-6-7-8 dell'interrogazione questo Assessorato non è in grado di rispondere trattandosi di opere appaltate e dirette dal Comune di Saint-Pierre al quale l'interrogante può rivolgersi.
Si fa presente in merito che le copie degli atti sopraindicati non vengono trasmessi all'Assessorato LL.PP..
Distinti saluti.
L'Assessore ai Lavori Pubblici
F.to: Eraldo Manganone"
Il Consiglio prende atto.
______
