Oggetto del Consiglio n. 88 del 26 aprile 1974 - Verbale
OGGETTO N. 88/74 - Elezione dei membri di competenza consiliare in seno al Consiglio di amministrazione dell'Istituto Autonomo Case Popolari (IACP).
Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente relazione concernente l'oggetto: "Nomina dei membri di competenza consiliare del Consiglio di amministrazione dell'Istituto Autonomo Case Popolari", relazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 26 e 27 aprile 1974:
L'articolo 6 della legge 22 ottobre 1971, n. 865, attribuisce al Consiglio la nomina dei seguenti membri del Consiglio di amministrazione dell'Istituto autonomo case popolari:
1) tre eletti dal Consiglio, uno dei quali in rappresentanza delle minoranze: essi restano in carica per lo stesso periodo del Consiglio regionale;
2) un rappresentante degli assegnatari degli alloggi economici e popolari, eletto dal Consiglio e scelto in una terna proposta dalle associazioni degli assegnatari: esso dura in carica cinque anni. A questo riguardo si fa presente che la sede regionale del Sindacato nazionale inquilini ed assegnatari ha proposto i signori VALLET Renato, CANAZZA Pasqualino e LILLAZ Luciano.
Le dette funzioni sono incompatibili con quelle di consigliere regionale e comunale.
Necessita ora che il Consiglio regionale provveda alla nomina dei membri la cui elezione gli è demandata. Successivamente, sempre in base all'articolo citato, la Giunta regionale provvederà alla nomina del Presidente dell'Istituto nonché - anche in base allo statuto dello stesso ente - anche alla nomina del Vice Presidente, scegliendoli fra i membri eletti dal Consiglio regionale.
In relazione a quanto sopra il Consiglio procede alla votazione mediante scrutinio segreto il quale, essendo lo spoglio delle schede eseguito con la partecipazione quali scrutatori dei consiglieri
dà il seguente risultato:
Per cui, accertato che le persone di cui nel dispositivo hanno conseguito il necessario numero di voti e che non si trovano in posizione di incompatibilità,
IL CONSIGLIO REGIONALE
DELIBERA
i seguenti membri sono eletti a far parte del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto autonomo case popolari:
1) Sig.
2) Sig.
3) Sig. , in rappresentanza delle minoranze;
4) Sig. , in rappresentanza degli assegnatari degli alloggi economici e popolari.
Illustra il Presidente della Giunta DUJANY, che propone per la maggioranza i nominativi di Pacetto Michele e Bechod François.
Interviene il Consigliere BORBEY, che a nome della minoranza propone il nominativo di Carmelo Lino.
Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere PEDRINI (astensione).
Il Presidente DOLCHI invita il Consiglio a procedere alla votazione, mediante schede segrete, per la elezione dei tre membri rappresentanti il Consiglio regionale, di cui uno in rappresentanza delle minoranze, in seno al Consiglio di amministrazione dell'Istituto autonomo case popolari, ai sensi del terzo comma - numero 1 - dell'articolo 6 della legge statale 22 ottobre 1971, n. 865.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Chanu e Crétier, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti: trentuno;
- Consiglieri votanti: trenta;
- Astenutosi dalla votazione il Consigliere Pedrini;
- Schede valide: ventinove;
- Schede bianche: una.
Hanno riportato voti:
Michele PACETTO: ventuno;
Francesco BEUCHOD: diciotto;
Lino CARMELLO: undici.
Il Presidente DOLCHI, in base all'esito della votazione, dichiara che risultano eletti quali rappresentanti del Consiglio regionale in seno al Consiglio di Amministrazione dell'I.A.C.P. i Signori Michele Pacetto, da Aosta, e Francesco Beuchod, da Pont St. Martino in rappresentanza della maggioranza consiliare, e Lino Carmello, da Gressan, in rappresentanza della minoranza consiliare.
Il Consiglio prende atto.
Il Presidente DOLCHI invita il Consiglio a procedere alla votazione, mediante schede segrete, per l'elezione di un rappresentante degli assegnatari di alloggi economici e popolari in seno al Consiglio di amministrazione dell'Istituto autonomo case popolari, scelto in una terna proposta dalle associazioni degli assegnatari, ai sensi del terzo comma - numero 6 - dell'articolo 6 della legge statale 22 ottobre 1971 n. 865.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Chanu e Crétier, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:
- Consiglieri presenti: trentuno;
- Consiglieri votanti: trenta;
- Astenutosi dalla votazione il Consigliere Pedrini;
- Schede valide: ventinove;
- Schede bianche: una.
Hanno riportato voti:
Pasqualino CANNAZZA: ventinove.
Il Presidente DOLCHI, in base all'esito della votazione, dichiara che risulta eletto quale rappresentante degli assegnatari di alloggi economici e popolari in seno al Consiglio di amministrazione dell'IACP il Signor Pasqualino Cannazza, da Aosta.
Il Consiglio prende atto.
