Oggetto del Consiglio n. 8 del 3 gennaio 1978 - Verbale
OGGETTO N. 8/78 - ESECUZIONE DI OPERE DI CONSOLIDAMENTO DEL MURO DI SOSTEGNO A VALLE DEL CIMITERO DI CHAMPDEPRAZ. (Approvazione di mozione)
Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente mozione, presentata dai Consiglieri Crétier, Tonino e Manganoni, concernente l'oggetto: "Esecuzione di opere di consolidamento del muro di sostegno a valle del cimitero di Champdepraz", mozione trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 24 e 25 novembre 1977:
---
Ill.mo Signor PRESIDENTE
del Consiglio regionale
AOSTA
I sottoscritti Consiglieri regionali chiedono alla S.V. di voler inserire all'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale la seguente
MOZIONE
Il cimitero di Champdepraz è stato recentemente ampliato dall'Amministrazione regionale.
Il muro di sostegno a valle, di nuova costruzione, presenta una profonda spaccatura che si amplia ogni volta che le precipitazioni atmosferiche eccedono la normalità ciò che da oltre un anno, non di rado, avviene.
Tenuto conto che detto inconveniente già è stato segnalato dal Comune con lettera prot.n. in data ;
Allo scopo di evitare il suo crollo e le sue inevitabili conseguenze, non solo finanziarie, considerato anche la ripidità del terreno sottostante, il Consiglio regionale
DELIBERA
di impegnare la Giunta a voler provvedere sollecitamente alle necessarie riparazioni.
Aosta, lì 10 novembre 1977
F.ti: Crétier Egidio, Claudio Manganoni
---
Il Consigliere MANGANONI illustra brevemente la mozione.
L'Assessore ai Lavori Pubblici MANGANONE, premesso che il cimitero di Champdepraz era stato costruito dal Comune con contributo regionale, fa presente che la Giunta regionale provvederà all'erogazione di un ulteriore contributo per i lavori di sistemazione resisi necessari.
Propone pertanto di modificare nel modo seguente la parte deliberativa della mozione: "di impegnare la Giunta a Concedere un contributo al Comune di Champdepraz per le necessarie riparazioni".
Il Consigliere MANGANONI dichiara di accettare le modifiche proposte dall'Assessore ai Lavori Pubblici a condizione che il contributo erogato dalla Giunta sia sufficiente per coprire la spesa dei lavori di sistemazione.
Il Presidente DOLCHI, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in esame, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione della mozione in discussione nel testo emendato come da proposte dell'Assessore ai Lavori Pubblici Manganone.
Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente DOLCHI accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventitré), ha approvato la seguente
MOZIONE
Il cimitero di Champdepraz è stato recentemente ampliato dall'Amministrazione regionale.
Il muro di sostegno a valle, di nuova costruzione, presenta una profonda spaccatura che si amplia ogni volta che le precipitazioni atmosferiche eccedono la normalità, ciò che da oltre un anno, non di rado, avviene.
Tenuto conto che detto inconveniente già è stato segnalato dal Comune con lettera prot.n. in data.....;
Allo scopo di evitare il suo crollo e le sue inevitabili conseguenze, non solo finanziarie, considerato anche la ripidità del terreno sottostante, il Consiglio regionale
DELIBERA
di impegnare la Giunta a concedere un contributo al Comune di Champdepraz per le necessarie riparazioni.
Il Consiglio prende atto.
_____