Oggetto del Consiglio n. 2 del 3 gennaio 1978 - Verbale
OGGETTO N. 2/78 - (Varia) RINVIO DELLA NOMINA DELL'ASSESSORE AL TURISMO, ANTICHITÀ E BELLE ARTI.
Il Presidente DOLCHI fa presente che il Consiglio deve procedere ora alla nomina, su proposta del Presidente della Giunta, dell'Assessore al Turismo, Antichità e Belle Arti, carica rimasta vacante in seguito alle dimissioni rassegnate dall'Assessore Milanesio, come da oggetto n. 2 bis dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso.
L'Assessore all'Industria e Commercio DI STASI chiede che la trattazione dell'oggetto in questione sia rinviata alla seduta di domani, 4 gennaio 1978.
Il Consigliere MANGANONI concorda con la proposta di rinvio, auspicando il raggiungimento di un accordo per domani.
Il Consigliere CHANU chiede che la proposta di elezione del nuovo Assessore al Turismo, Antichità e Belle Arti venga discussa e trattata nella seduta antimeridiana di domani 4 gennaio 1978.
Il Consigliere MONAMI annuncia l'astensione del Gruppo comunista dalla votazione sulla proposta di rinvio della trattazione dell'argomento in oggetto.
Il Presidente DOLCHI, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione della proposta di rinvio della trattazione dell'oggetto di cui si tratta.
Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente DOLCHI accerta e comunica che il Consiglio, con diciassette voti favorevoli (Consiglieri presenti: trenta; votanti: diciassette; astenutisi dalla votazione i Consiglieri Benzo, Chanu, Chincheré, Crétier, Dolchi, Fournier, Lanivi, Manganoni, Maquignaz, Monami, Pollicini, Quey e Siggia), ha approvato la soprariportata proposta.
Il Consiglio prende atto.
_____