Oggetto del Consiglio n. 1343 del 24 maggio 2000 - Resoconto
OGGETTO N. 1343/XI Ordine dei lavori: ritiro di risoluzioni e di richiesta di iscrizione all'ordine del giorno di risoluzioni.
PrésidentNous avions convenu à ce moment de mettre en discussion l'éventuelle inscription en voie d'urgence des résolutions qui ont été déposées à la signature des collègues Conseillers du groupe de Forza Italia.
La parole au Conseiller Fiou pour motion d'ordre.
Fiou (GV-DS-PSE)Penso che il Consiglio non possa informare i suoi lavori su provocazioni di tipo procedurale, per cui per evitare che si vada avanti su questa strada, annuncio il ritiro delle mozioni presentate dal sottoscritto a nome dei Capigruppo e del Consigliere Cerise.
PrésidentEst-ce que la requête d'inscription de la part des Conseillers de Forza Italia est maintenue pour ce qui est des résolutions sur les détenus de Cuba, sur la situation des relations avec la Chine et sur les mutilations sexuelles?
La parole au Conseiller Frassy.
Frassy (FI)Soltanto per alcune precisazioni.
Sono state definite "provocazioni" le nostre risoluzioni; noi non abbiamo definito provocazioni le risoluzioni presentate questa mattina, abbiamo solo eccepito che la procedura forse non era quella ordinariamente prevista dal Regolamento consiliare.
Prendendo atto che la procedura seguita era diversa, ci siamo semplicemente adeguati alla diversa procedura.
Di conseguenza non era una provocazione, anche perché fra l'altro le nostre risoluzioni verranno presentate come mozioni, lo preannunciamo già, e verranno inserite nel prossimo ordine del giorno dei lavori del Consiglio.
Prendiamo semplicemente atto dell'eccezione che il Consigliere Fiou chiama "procedurale", ma che per noi diventa sostanziale perché la programmazione dei lavori del Consiglio comporta anche l'approfondimento delle tematiche che vanno in Consiglio, prendiamo atto che le valutazioni che abbiamo espresso stamani mattina non erano infondate e con soddisfazione e disponibilità ritiriamo le nostre risoluzioni per presentarle in base alla procedura ordinaria, sotto forma di mozioni, al prossimo Consiglio.
PrésidentNous prenons acte du retrait des trois résolutions déposées par le groupe de Forza Italia, ainsi que des deux autres résolutions qui seront également inscrites suivant procédures différentes au prochain Conseil, qui sera convoqué pour le 7 et 8 juin prochain.
Le Conseil prend acte.
Ayant épuisé l'ordre du jour, il ne me reste qu'à clôturer les travaux de cette séance de l'Assemblée.
La séance est levée.