Oggetto del Consiglio n. 13 del 30 giugno 1998 - Verbale
OGGETTO N. 13/XI - NOMINA DELL'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI.
Il Presidente LOUVIN dichiara aperta la discussione sull'oggetto concernente la nomina degli Assessori componenti la Giunta regionale ed illustra brevemente le modalità delle relative votazioni.
Precisa in proposito che la votazione, ai sensi dell'articolo 8 del Regolamento interno, avrà luogo a schede segrete su cui ogni Consigliere dovrà scrivere le sole parole "sì" o "no", fermo restando che le schede che recheranno la scritta di un nominativo, quando anche questo fosse il nominativo del Consigliere designato, saranno considerate nulle.
Il Presidente della Giunta, Dino VIERIN, propone il Consigliere Carlo PERRIN alla carica di Assessore all'Agricoltura e Risorse naturali.
Interviene, per mozione d'ordine, il Consigliere TIBALDI.
Il Presidente invita quindi il Consiglio a procedere alla votazione, a schede segrete, per la nomina del Consigliere Carlo PERRIN alla carica di Assessore all'Agricoltura e Risorse naturali.
Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con l'assistenza del Consigliere Segretario Secondina SQUARZINO e degli scrutatori Consiglieri LANIECE, PICCOLO e RINI, il Presidente accerta e comunica il seguente risultato della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentatré;
- Schede valide: trentatré;
- Schede bianche: cinque;
- Sì: ventuno;
- No: sette.
Il Presidente, in base all'esito della votazione, proclama nominato alla carica di Assessore all'Agricoltura e Risorse naturali, il Consigliere Carlo PERRIN.
IL CONSIGLIO
prende atto ed il neo-nominato Assessore Carlo PERRIN, su invito del Presidente del Consiglio, prende posto al banco della Giunta.
______