Oggetto del Consiglio n. 3113 del 9 aprile 1998 - Resoconto
SEDUTA POMERIDIANA DEL 9 APRILE 1998
OGGETTO N. 3113/X Disegno di legge: "Autorizzazione di spesa per la liquidazione di spese per la gestione di comunità riabilitative a favore di tossicodipendenti, alcooldipendenti, affetti da HIV e malati di AIDS".
Articolo 1 (Autorizzazione di spesa)
1. È autorizzata, per l'anno 1998, la spesa di lire 350.000.000 per la liquidazione di spese per la gestione di comunità riabilitative a favore di tossicodipendenti, alcooldipendenti, affetti da HIV e malati di AIDS.
Articolo 2 (Disposizioni finanziarie)
1. Alla copertura dell'onere di lire 350.000.000 derivante dall'applicazione della presente legge, che farà carico al capitolo 61045 del bilancio di previsione della Regione per l'anno 1998, la cui codificazione e descrizione sono modificate come indicato all'articolo 3, si provvede mediante riduzione di pari importo degli stanziamenti iscritti al capitolo 35060 (Spese per l'acquisto di beni patrimoniali).
Articolo 3 (Variazioni di bilancio)
1. Alla parte spesa del bilancio di previsione della Regione per l'anno 1998 sono apportate le seguenti variazioni:
a) in diminuzione:
cap. 35060 "Spese per l'acquisto di beni patrimoniali"
lire 350.000.000;
b) in aumento:
codificazione: 01.01.01.04.01.02.08.007
cap. 61045 "Spese per la gestione di comunità riabilitative a favore di tossicodipendenti, alcooldipendenti, affetti da HIV e malati di AIDS"
lire 350.000.000.
Articolo 4 (Dichiarazione d'urgenza)
1. La presente legge è dichiarata urgente ai sensi dell'articolo 31, comma terzo, dello Statuto speciale per la Valle d'Aosta ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione.
Président La parole au rapporteur, Conseiller Piccolo.
Piccolo (FA) È il mio momento di gloria stasera: ero relatore in tre disegni di legge, ma do per letta anche questa relazione.
Président La discussion générale est ouverte. La parole au Conseiller Lanièce.
Lanièce (Aut) Tenuto conto che l'anno scorso sono stati spesi 218 milioni che riguardavano solo Bourgeon de vie e Demos, dato che San Grato aveva una convenzione con l'USL, che è terminata a febbraio di quest'anno, e visto che ora viene stanziata una somma di 350 milioni, vorrei chiedere all'Assessore se ha verificato di poter ritenere sufficiente questa cifra tenuto conto che oltre alle due strutture che menzionavo prima, quest'anno ci sarà anche San Grato.
Président Je déclare close la discussion générale. La parole à l'Assesseur à la santé, au bien-être et aux politiques sociales, Vicquéry.
Vicquéry (UV) Confido nell'alta professionalità della Dirigenza dell'Amministrazione regionale per cui la risposta è sì.
Président On passe à l'examen de la loi. On vote l'article 1er:
Présents, votants et favorables: 24
Président On vote l'article 2:
Présents, votants et favorables: 24
Président On vote l'article 3:
Présents, votants et favorables: 24
Président On vote l'article 4:
Présents, votants et favorables: 24
Président On vote la loi dans son ensemble:
Présents, votants et favorables: 24
Le Conseil approuve à l'unanimité.