Oggetto del Consiglio n. 2606 del 11 giugno 1997 - Verbale
OGGETTO N. 2606/X - RATIFICA DI DELIBERAZIONI ADOTTATE DALLA GIUNTA REGIONALE IN VIA D'URGENZA, PARZIALMENTE ANNULLATE.
Il Vicepresidente ALOISI invita il Consiglio a procedere all'esame e alla ratifica di provvedimenti deliberativi adottati dalla Giunta regionale in via d'urgenza, salvo ratifica del Consiglio, come da elenco e copie dei provvedimenti stessi allegati al punto 14 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
IL CONSIGLIO
Premesso che le deliberazioni adottate in via d'urgenza dalla Giunta regionale nn. 6090, 6091, 6092, 6093 e 6096 in data 30 dicembre 1996 sono state iscritte all'ordine del giorno dell'adunanza del Consiglio regionale del 5 febbraio 1997 per la ratifica;
Atteso che il Consiglio regionale non ha provveduto a ratificare tali deliberazioni in quanto la Commissione di Coordinamento per la Valle d'Aosta le aveva parzialmente annullate;
Considerato che con successivi provvedimenti dirigenziali è stata ripristinata la parte finanziaria delle deliberazioni precedentemente annullata;
Quanto sopra premesso si propone che il Consiglio regionale provveda alla ratifica delle deliberazioni in questione per il perfezionamento del procedimento.
Visto il parere della III Commissione consiliare permanente per quanto riguarda le deliberazioni nn. 6090, 6091, 6092, 6093, 6096 in data 30 dicembre 1996;
Procedendo con separate votazioni a scrutinio palese, con l'esito delle votazioni risultante a fianco delle singole sottoindicate deliberazioni;
DELIBERA
1) di ratificare, ad ogni effetto, le seguenti deliberazioni adottate dalla Giunta regionale in via d'urgenza e salvo ratifica da parte del Consiglio:
Oggetto n. 6090 in data 30 dicembre 1996: Approvazione del progetto e dell'appalto, mediante licitazione privata, in tornata di gara, dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sulla SR n. 42 di Saint Pantaleon e sulla SR n. 9 di Torgnon. Approvazione ed impegno di spesa.
(Presenti, votanti e favorevoli: ventotto).
Oggetto n. 6091 in data 30 dicembre 1996: Approvazione del progetto e dell'appalto, mediante licitazione privata, in tornata di gara, dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sulla SR n. 37 di Ville sur Nus. Approvazione ed impegno di spesa.
(Presenti, votanti e favorevoli: ventotto).
Oggetto n. 6092 in data 30 dicembre 1996: Approvazione del progetto e dell'appalto, mediante licitazione privata, in tornata di gara, dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sulla SR n. 25 di Valgrisenche. Approvazione ed impegno di spesa.
(Presenti, votanti e favorevoli: ventotto).
Oggetto n. 6093 in data 30 dicembre 1996: Approvazione del progetto e dell'appalto, mediante licitazione privata, in tornata di gara, dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sulla SR n. 24 della Valle di Rhêmes. Approvazione ed impegno di spesa.
(Presenti, votanti e favorevoli: ventotto).
Oggetto n. 6096 in data 30 dicembre 1996: Approvazione del progetto e dell'appalto, mediante licitazione privata, dei lavori di ammodernamento e rettifica della SR n. 36 di Saint Barthelemy tra le fraz. di Marsan e Petit Fénis in Comune di Nus. Impegno di spesa con variazione del bilancio di gestione approvato con deliberazione di Giunta n. 342 del 26.01.1996.
(Presenti, votanti e favorevoli: ventotto).
2) di dare atto che la presente deliberazione non è soggetta al controllo della Commissione di Coordinamento per la Valle d'Aosta in quanto non compresa nelle categorie indicate nell'art. 8 del decreto legislativo 22 aprile 1994, n. 320.
_____