Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2989 del 8 gennaio 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 2989/IX Acquisto di un appezzamento di terreno sito in Comune di Saint-Marcel da adibire alla realizzazione di uffici a servizio del Caseificio regionale - Approvazione e impegno di spesa - Delega alla Giunta.

Presidente Do lettura della delibera in oggetto.

Deliberazione Il Consiglio regionale

delibera

1°) di approvare l'acquisto, per il prezzo a corpo di Lire 19.145.000= (diciannovemilionicentoquarantacinquemila), dell'appezzamento di terreno sito in Comune di Saint Marcel, di proprietà delle signore Blanc Orestina, Ilaria e Piera, distinti al catasto Terreni al Foglio 4 con le particelle nn. 242 e 244;

2°) di approvare ed impegnare la spesa complessiva di Lire 19.145.000= (diciannovemilioniocentoquarantacinquemila), con im-putazione al capitolo 35060 del bilancio di previsione della Regione per l'anno 1991 ("Spese per l'acquisto di beni patrimoniali- L.R. 19 aprile 1985, n. 12, L.R. 29 maggio 1989, n. 26") che presenta la necessaria disponibilità.

3°) di delegare alla Giunta regionale l'adozione di ogni provvedimento di esecuzione per addivenire alla stipulazione dell'atto notarile di trasferimento dell'immobile di cui si tratta e, in particolare, per la designazione del Notaio rogante, per la liquidazione delle relative spese, nonché per gli eventuali accertamenti circa la consistenza, l'intestazione catastale e l'esatta superficie dell'immobile da acquisire.

Presidente Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta regionale, può parlare.

Bondaz (DC) Si tratta di un modesto acquisto per una cifra abbastanza limitata che serve ad una riquadratura dei terreni di proprietà della Regione, attraverso il quale riusciremo a realizzare in base alle norme del piano regolatore di Saint Marcel dei servizi che vadano nell'intereesse del caseificio regionale. Credo, quindi, si tratti di una cosa interessante e valida. D'altra parte io devo presentare un'emendamento di modifica del punto 2 della parte dispositiva nel seguente modo: "2°) di approvare la spesa complessiva di Lire 19.145.000, da imputare al residuo Passivo n. 35060 del bilancio di previsione della Regione per l'anno 1992 .. "che presenta la necessaria disponibilità in quando" il fondo di L. 9.037.129.370= è stato impegnato... con deliberazione...".

Presidente Pongo in votazione la deliberazione in oggetto indicata con l'inserimento dell'emendamento appena letto della Presidente della Giunta.

Esito della votazione:

Presenti, votanti e favorevoli: 30

Il Consiglio approva all'unanimità.