Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 3668 del 17 luglio 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 3668/IX Proposta di legge regionale: "Modificazione della legge regionale 1° giugno 1982, n. 12 concernente: Promozione di una fondazione per la formazione professionale agricola e per la sperimentazione agricola e contributo regionale alla fondazione medesima".

Presidente Do lettura dell'emendamento proposto dal Consigliere Martin.

Emendamento All'articolo 2 punto 2 riportare: "per l'organo di revisione è richiesto il seguente requisito: essere iscritti nel registro dei revisori ufficiali dei conti, o negli albi professionali dei ragionieri o dei dottori commercialisti".

Presidente Pongo in votazione l'emendamento.

Esito della votazione:

Presenti: 26

Votanti: 22

Favorevoli: 22

Astenuti: 4 (Beneforti, Lanièce, Limonet e Trione)

Il Consiglio approva.

Presidente Do lettura e pongo in votazione la legge nel suo insieme così emendata:

Articolo 1 1. La lettera e) del comma uno dell'articolo 2 della legge regionale 1° giugno 1982, n. 12 (Promozione di una fondazione per la formazione professionale agricola e per la sperimentazione agricola e contributo regionale alla fondazione medesima), è così modificata:

e) i componenti dell'organo di amministrazione e di quello di revisione, designati dalla Regione, dovranno essere scelti dal Consiglio regionale fra le persone aventi i seguenti requisiti:

1) per l'organo di amministrazione è richiesto almeno uno dei seguenti requisiti:

a) laurea in agraria;

b) diploma di perito agrario;

c) almeno tre anni di esperienza di amministrazione di enti, istituti o fondazioni operanti in campo agricolo o in quello di tutela dell'ambiente naturale;

2) per l'organo di revisione è richiesto il seguente requisito: essere iscritti nel registro dei revisori ufficiali dei conti, o negli albi professionali dei ragionieri o dei dottori commercialisti."

Esito della votazione:

Presenti: 26

Votanti: 22

Favorevoli: 22

Astenuti: 4 (Beneforti, Lanièce, Limonet e Trione)

Il Consiglio approva.