Oggetto del Consiglio n. 1856 del 14 febbraio 1991 - Resoconto
OGGETTO N. 1856/IX - Presa d’atto delle dimissioni del Consigliere Franco Vallet da componente della Commissione speciale in previsione della realizzazione del Mercato Unico Europeo. (Iscrizione di nuovo oggetto)
Presidente: Prima di passare all’esame dell’oggetto n. 28, vorrei far presente che il Consigliere Vallet ha rassegnato le dimissioni da componente della Commissione Speciale, la cui composizione esamineremo all’oggetto n. 28.
Come da accordo raggiunto in sede di Conferenza dei Capigruppo, per la ricomposizione della Commissione Speciale, che si trova automaticamente priva di quattro componenti che sono incompatibili e adesso anche del Consigliere Vallet, che ha rassegnato le dimissioni, il Consiglio dovrebbe procedere in questo modo: iscrivere d’urgenza le dimissioni del Consigliere Vallet, approvarle e poi, all’oggetto n. 28, ricomporre il plenum della commissione con le proposte che saranno fatte dal Presidente del Consiglio, sentita la Conferenza dei Capigruppo.
Se non ci sono obiezioni, invito il Consiglio a votare l’iscrizione della presa d’atto delle dimissioni del Consigliere Vallet da componente della commissione speciale, giustificate dal fatto che lo stesso Consigliere è Presidente della III Commissione consiliare.
Esito della votazione:
Presenti, votanti e favorevoli: 30
Il Consiglio approva all’unanimità
IL CONSIGLIO
- ai sensi dell’articolo 53 del proprio Regolamento interno;
delibera
di procedere nell’adunanza in corso alla discussione e alla decisione sulle dimissioni rassegnate dal Consigliere Vallet da componente della Commissione speciale in previsione della realizzazione del Mercato Unico Europeo.
Presidente: Il Consiglio è quindi chiamato ad esaminare immediatamente le dimissioni.del Consigliere Vallet, che sono state rassegnate con la seguente lettera:
"En raison de mes engagements de Président de la III Commission permanente du Conseil, je ne suis plus en mesure d’assurer convenablement mes fonctions de membre de la Commission spéciale concernant la réalisation de l’Acte unique européen. Je vous prie pourtant de bien vouloir prendre acte de ma démission au sein de la Commission susdite".
Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione la presa d’atto delle dimissioni del Consigliere Vallet.
Esito della votazione:
Presenti, votanti e favorevoli: 30
Il Consiglio approva all’unanimità
---
Il Consiglio prende atto delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Franco Vallet da componente della Commissione speciale in previsione della realizzazione del Mercato Unico Europeo.
***
