Oggetto del Consiglio n. 491 del 21 aprile 2021 - Verbale

Oggetto n. 491/XVI del 21/04/2021

D.L. N. 20: "MISURE URGENTI PER LO SVOLGIMENTO DELL'ESAME DI STATO E DELLE PROVE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE".

Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 20, indicato in oggetto e iscritto al punto 5 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, Consigliere PADOVANI.

Intervengono i Consiglieri PERRON, PADOVANI e PERRON (secondo intervento).

Replica l'Assessore all'istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, CAVERI.

Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere BACCEGA (favorevole).

Il Presidente pone ai voti gli articoli e ricorda che i Consiglieri presenti in aula votano utilizzando il sistema di voto elettronico, mentre i Consiglieri collegati in videoconferenza votano a seguito di appello nominale.

L'articolo 6, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Visto il parere della V Commissione consiliare permanente.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;

- Voti favorevoli: trentacinque;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Misure urgenti per lo svolgimento dell’esame di Stato e delle prove di conoscenza linguistica negli istituti di istruzione secondaria della Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste".

(SEGUE: disegno di legge n. 20)

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,34 alle ore 11,49.