Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 478 del 7 aprile 2021 - Resoconto

OGGETTO N. 478/XVI - Rinvio alla prossima adunanza consiliare del D.L. n. 14: "Disposizioni in materia di Uffici stampa e altre disposizioni in materia di personale".

Bertin (Presidente) - Possiamo riprendere i lavori sospesi in precedenza. Vi è stato inviato tramite email il parere degli uffici delle finanze, parere che è negativo, pertanto gli emendamenti non possono essere posti in votazione, ma possono essere comunque illustrati dai proponenti. Vedo una richiesta di intervento da parte del consigliere Aggravi per mozione d'ordine.

Aggravi (LEGA VDA) - Per una mozione d'ordine. Intanto chiederei la possibilità di avere il parere anche sugli emendamenti presentati dalla Presidenza perché, almeno per quello che mi riguarda, non è stato inviato. Gli emendamenti sono stati inviati, ma il parere su quegli emendamenti, che immagino vengano messi al voto, non è stato inviato.

Per quanto riguarda poi il parere che leggo testé, sinceramente vorrei un approfondimento di giustificazione, ma lo cercheremo.

Chiederei una brevissima sospensione per una riunione di minoranza.

Presidente - La sospensione è accordata. Come ho comunicato alla Conferenza dei Capigruppo di ieri, la sala qui di fianco è autorizzata per sette persone in questa situazione di pandemia. Vi chiedo soltanto di rimanere nei limiti. Grazie e ci vediamo al più presto.

La seduta è sospesa dalle ore 10:26 alle ore 11:22.

Bertin (Presidente) - Possiamo riprendere i lavori del Consiglio. Consiglieri vi invito a prendere posto. Durante la pausa si è riunita la Conferenza dei Capigruppo, la quale ha convenuto che il punto all'ordine del giorno 4.01, riguardante "Disposizioni in materia di Uffici stampa e altre disposizioni in materia di personale", verrà rinviato al prossimo Consiglio, mentre i lavori odierni riprenderanno con l'oggetto 7 all'ordine del giorno. Finito questo punto si sospenderanno i lavori del Consiglio per riprendere nel pomeriggio alle ore 16:00, e non alle ore 15:00, con il DEFR. Questo è stato convenuto dalla Conferenza dei Capigruppo e pertanto passiamo direttamente al punto 7 dell'ordine del giorno.

Il Consiglio prende atto.