Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 214 del 10 dicembre 2018 - Resoconto

OGGETTO N. 214/XV - Ricostituzione delle Commissioni consiliari permanenti.

Rini (Présidente) - Nous commençons nos travaux en présence de vingt-huit Conseillers. On est au point n° 5 à l'ordre du jour.

Prima di affrontare il punto, ha chiesto la parola il Presidente Fosson, immagino in merito all'elezione di questa mattina; ne ha facoltà.

Fosson (GM) - Non farò un discorso, abbiamo già parlato molto questa mattina. È solo per ringraziare tutti i Consiglieri che hanno riposto la fiducia in me e sottolineare quanto è stato ampiamente detto stamani: questo sarà un Governo di dialogo che cercherà il rapporto e il confronto corretto con tutti e, a nome mio e di tutto il Governo, assicuriamo il massimo impegno e la massima responsabilità.

Présidente - En retournant au point n° 5 à l'ordre du jour, je crois qu'on va faire maintenant une Conférence des Chefs de groupe. La séance est donc suspendue.

La seduta è sospesa alle ore 15:34 e riprende alle ore 15:50.

Rini (Presidente) - Possiamo riprendere i lavori. Come deciso e stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, vi do lettura della composizione delle Commissioni consiliari permanenti e poi metteremo in votazione con una votazione unica la proposta delle cinque Commissioni.

Per quanto riguarda la I Commissione, i componenti indicati sono: Morelli, Daudry, Farcoz, Restano, Marquis, Rollandin, Bertin, Vesan, Ferrero, Luboz e Lucianaz; per la II Commissione sono: Marquis, Bianchi, Morelli, Sorbara, Aggravi, Cognetta e Mossa; per la III Commissione consiliare: Nogara, Sorbara, Farcoz, Rollandin, Distort, Gerandin e Pulz; per la IV Commissione: Sorbara, Daudry, Nogara, Restano, Spelgatti, Nasso e Minelli; per la V Commissione: Bianchi, Nogara, Morelli, Rollandin, Sammaritani, Manfrin e Russo.

Non è in votazione, ma vi do comunque comunicazione dei membri della Commissione per il Regolamento: Rini, Morelli, Restano, Bertin, Manfrin, Cognetta, Vesan, Marquis, Farcoz e Daudry.

Metto quindi in votazione la proposta di composizione e di ricomposizione delle Commissioni consiliari permanenti. La votazione è aperta. La votazione è chiusa.

Comunico l'esito della votazione:

Presenti: 34

Votanti: 34

Favorevoli: 34

Il Consiglio approva all'unanimità.

Al termine di questa seduta invito i colleghi a fermarsi, perché ci sarà nella saletta Commissioni la votazione, all'interno delle Commissioni, dell'organigramma delle stesse.

La Conferenza dei Capigruppo ha altresì deciso di spostare la seduta del prossimo Consiglio regionale, relativo alla discussione della legge di bilancio, da lunedì 17 a martedì 18. Come sempre inizieremo con la relazione dell'illustratore della legge di bilancio e poi sospenderemo i lavori che verranno ripresi nel pomeriggio. Questo per dare tempo a tutti di prendere atto della relazione.