Oggetto del Consiglio n. 959 del 15 gennaio 2015 - Verbale

Oggetto n. 959/XIV

del 15/01/2015

DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI IMPIEGO DI ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI SUL TERRITORIO DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA/VALLÉE D’AOSTE. ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 18 NOVEMBRE 2005, N. 29 (DISPOSIZIONI IN MATERIA DI COESISTENZA TRA COLTURE TRANSGENICHE, CONVENZIONALI E BIOLOGICHE)".

Il Presidente Marco VIÉRIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 15, indicato in oggetto e iscritto al punto 22 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, è stato presentato n. 1 emendamento dalla II Commissione consiliare permanente.

Illustra il relatore, Consigliere RESTANO.

Intervengono i Consiglieri NOGARA, ROSCIO, COGNETTA, Patrizia MORELLI e DONZEL.

---

Si dà atto che dalle ore 9,53 assume la presidenza il Vicepresidente FOLLIEN.

---

Prendono la parola il Consigliere BORRELLO e l'Assessore TESTOLIN, che chiede una breve sospensione dei lavori.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 10,00 alle ore 10,26 e che dalle ore 10,26 riassume la presidenza il Presidente Marco VIÉRIN.

---

Alla ripresa dei lavori intervengono l'Assessore TESTOLIN, che presenta un emendamento, ed i Consiglieri NOGARA, COGNETTA e ROSCIO.

Replica il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con l'emendamento dell'Assessore TESTOLIN all'articolo 5 e l'emendamento della II Commissione consiliare permanente all'articolo 6.

Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti III e II.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;

- Voti favorevoli: trentacinque;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni in materia di impiego di organismi geneticamente modificati sul territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste. Abrogazione della legge regionale 18 novembre 2005, n. 29 (Disposizioni in materia di coesistenza tra colture transgeniche, convenzionali e biologiche)".

(SEGUE: disegno di legge n. 15)