Oggetto del Consiglio n. 733 del 25 settembre 2014 - Verbale

Oggetto n. 733/XIV

del 25/09/2014

REIEZIONE DI MOZIONE: "IMPEGNO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE AD INFORMARE LA COMMISSIONE CONSILIARE COMPETENTE CIRCA I CRITERI DI SCELTA DEI CANDIDATI PER LA NOMINA NELLE SOCIETÀ PARTECIPATE DALLA REGIONE".

Il Vicepresidente ROSSET dichiara aperta la discussione sulla mozione indicata in oggetto, presentata dai Consiglieri Chantal CERTAN, CHATRIAN, ROSCIO e Patrizia MORELLI e iscritta al punto 50 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra la Consigliera Chantal CERTAN.

Replicano il Presidente della Regione, ROLLANDIN, e la Consigliera Chantal CERTAN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri GERANDIN (favorevole), DONZEL (favorevole) ed il Presidente della Regione, ROLLANDIN (astensione).

IL CONSIGLIO

- con voti favorevoli: quindici (presenti: trentatré; votanti: quindici; astenuti: diciotto, i Consiglieri BACCEGA, BIANCHI, BORRELLO, FARCOZ, FOLLIEN, FOSSON, ISABELLON, LA TORRE, LANIÈCE, MARGUERETTAZ, MARQUIS, Marilena PÉAQUIN, PERRON, RESTANO, Emily RINI, ROLLANDIN, TESTOLIN e Marco VIÉRIN);

NON APPROVA

la sottoriportata

MOZIONE

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

TENUTO CONTO dell'attuale grave crisi economica, politica e sociale;

CONSIDERATA la scadenza dei Consigli di Amministrazione, con relative deleghe, di Pila Spa, Monterosa Spa e Cervino Spa;

CONSIDERATE l'importanza e il ruolo che tali società rivestono nel tessuto regionale ma anche nelle spese pubbliche;

TENUTO CONTO che le nomine di tali Consigli spettano a Finaosta;

IMPEGNA

il Presidente della Regione a informare la Commissione competente e a condividerne i criteri e le scelte per la selezione prima che Finaosta proceda alle nomine.

______