Oggetto del Consiglio n. 662 del 29 luglio 2014 - Verbale

Oggetto n. 662/XIV

del 29/07/2014

DISCUSSIONE GENERALE SULLA VALUTAZIONE IN ORDINE ALLA SUSSISTENZA O MENO DI UNA CAUSA DI INSINDACABILITÀ DEL CONSIGLIERE REGIONALE STEFANO FERRERO, AI SENSI DELL'ARTICOLO 3 DELLA LEGGE REGIONALE 18 NOVEMBRE 2005, N. 27. (NON APPROVAZIONE DI UN ORDINE DEL GIORNO)

Il Presidente Marco VIÉRIN, dopo una breve illustrazione, dichiara aperta la discussione sulla proposta indicata in oggetto e iscritta al punto 34 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Prendono la parola i Consiglieri FERRERO, che dichiara di non partecipare alla votazione dell'atto in oggetto, e BERTIN e il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Intervengono, per mozione d'ordine, il Consigliere FERRERO e il Presidente della Regione, ROLLANDIN, e i Consiglieri DONZEL e BORRELLO, che chiede una breve sospensione dei lavori.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,24 alle ore 12,25.

---

Alla ripresa dei lavori, intervengono il Consigliere COGNETTA, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, che dichiara di non partecipare alla votazione dell'atto in oggetto, i Consiglieri BERTSCHY, Patrizia MORELLI, FARCOZ, Laurent VIÉRIN, BORRELLO e DONZEL.

Il Presidente comunica che è stato depositato un ordine del giorno dai Consiglieri dei gruppi consiliari di minoranza.

La Consigliera Chantal CERTAN illustra l'ordine del giorno.

Prendono la parola i Consiglieri BERTIN e BERTSCHY che, a nome dei gruppi consiliari di minoranza, chiede il voto segreto.

Procedutosi alla votazione segreta, mediante procedimento elettronico, dell'ordine del giorno, e verificato che i Consiglieri presenti e votanti sono diciassette (voti favorevoli espressi: diciassette), il Presidente dichiara non approvato l'ordine del giorno, in quanto non risulta presente la maggioranza dei componenti del Consiglio, come prescritto dall'articolo 76, comma 1, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio.

IL CONSIGLIO

prende atto.

---

Intervengono i Consiglieri LA TORRE, Laurent VIÉRIN, GERANDIN, Patrizia MORELLI, FABBRI, DONZEL, ROSCIO, BERTSCHY, GUICHARDAZ, Chantal CERTAN, Carmela FONTANA, BERTIN e ROSSET.

Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere BERTSCHY.

Intervengono il Presidente Marco VIÉRIN e i Consiglieri Laurent VIÉRIN, GERANDIN e BERTSCHY.

______