Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2573 del 19 settembre 2012 - Resoconto

OGGETTO N. 2573/XIII - Dichiarazione del neo-Consigliere Renato Praduroux.

Presidente - Porgo a nome mio personale e di tutta l'Assemblea al neo-Consigliere gli auguri di buon e proficuo lavoro.

La parola al neo-Consigliere Praduroux.

Praduroux (UV) - C'est avec émotion que je prends la parole dans cette salle que j'ai déjà fréquenté dans les ans passés. Je dois être sincère, malgré la déception de 2008 pour avoir raté l'élection pour une poignée de préférences, je n'aurais jamais pu imaginer une rentrée dans une situation si triste.

Non aggiungerò altre parole a quelle contenute nei messaggi di cordoglio rivolte alla memoria di Alberto Cerise, ma permettetemi di accompagnare questo mio intervento con un pensiero sentito e commosso per una persona che, insieme a me, veniva eletto in Consiglio nel 1998, una persona di cui ho apprezzato doti, capacità, competenze e concretezza.

Oltre che per rispetto e gratitudine nei confronti di chi mi ha votato, ho accettato di subentrare in Consiglio regionale per spirito di servizio verso le istituzioni regionali e per dare il mio personale contributo all'Union Valdôtaine ed alla maggioranza. Rientro quando ormai la legislatura si avvia verso la sua conclusione e quando i punti salienti del programma di maggioranza sono stati attuati. Metto però a disposizione l'esperienza acquisita nelle passate legislature consiliari e quella maturata negli anni in qualità di amministratore di enti locali in un momento in cui bisogna consolidare i risultati fin qui raggiunti. Supportato e guidato dalle competenze apprese nel mio percorso politico, garantisco in seno a questa Assemblea consiliare il mio impegno e la mia totale disponibilità nel portare a termine il percorso intrapreso da questa compagine di Governo, attraverso un lavoro paziente, quotidiano ed efficace, guardando alla crescita, al futuro e al benessere della Valle d'Aosta.