Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2 del 8 luglio 2003 - Resoconto

OGGETTO N. 2/XII Convalida dell'elezione dei 35 Consiglieri regionali.

Presidente provvisorio Su questo oggetto gli uffici della Segreteria della Presidenza del Consiglio hanno predisposto un documento relativo all'istruttoria sulla situazione dei singoli eletti per quanto riguarda eventuali problemi di eleggibilità o di incompatibilità. Tale documento è già stato distribuito in copia a tutti, per cui ritengo di poterlo dare per letto.

Invito il Consiglio a procedere alla convalida degli eletti. Ricordo che se non vi sono osservazioni o rilievi, la convalida viene fatta in blocco per tutti e 35 gli eletti con una sola vota­zio­ne a scrutinio palese. Se vi sono situazioni particolari da esaminare, si procederà con votazioni separate per i singoli casi.

È aperta la discussione sulla convalida. Se qualcuno intende prendere la parola, è pregato in questo caso - abbiate pazienza - di alzare la mano e penseranno gli uscieri ad inserire il badge nella postazione da cui parlate. Se nessuno interviene, invito il Consiglio a procedere alla votazione. Per il momento non è possibile votare con il sistema elettronico, perché non tutti possono disporre di un posto di votazione, perciò invito il Consiglio a procedere con il voto per alzata di mano. Chi è favorevole è pregato di alzare la mano. Vi sono contrari? Vi sono astenuti?

Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: 35

L'elezione è quindi convalidata all'unanimità.