Oggetto del Consiglio n. 3 del 30 giugno 1993 - Verbale

OGGETTO N. 3/X - GIURAMENTO DEL PRESIDENTE E DEI CONSIGLIERI.

Il Presidente provvisorio, BIONAZ, comunica che, ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto speciale della Regione Autonoma della Valle d'Aosta e dell'articolo 6 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, i Consiglieri regionali, per poter esercitare le funzioni relative alla loro carica, debbono prestare giuramento di essere fedeli alla Repubblica e di esercitare il loro ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma della Valle d'Aosta.

Pronuncia, quindi, a voce alta ed intelligibile, stando in piedi, le seguenti formule di giuramento:

"Giuro di essere fedele alla Costituzione della Repubblica ed allo Statuto speciale per la Valle d'Aosta e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione Autonoma della Valle d'Aosta".

"Je jure d'être fidèle à la Constitution de la République et au Statut spécial de la Vallée d'Aoste et d'exercer mes fonctions dans le seul but du bien inséparable de l'Etat et de la Région Autonome de la Vallée d'Aoste".

Dopo il giuramento del Presidente, ciascuno degli altri trentaquattro Consiglieri, su richiesta fatta per appello nominale, si alza e presta giuramento, pronunciando la parola: "Giuro" o le parole "Je le jure".

Il Consiglio prende atto.

_____