Curriculum vitae di Marilina Amorfini

nata a Santo Stefano di Magra (SP) il 29 novembre 1954

Curriculum scolastico:

Diploma istituto tecnico commerciale.

Progressione di carriera e incarichi dirigenziali:

  • Ha prestato servizio nella qualifica vice-dirigenziale dal 1° dicembre 1991.
  • Ha svolto la propria attività nell’ambito del Servizio sistemazioni idrauliche e di difesa del suolo in qualità di Direttore dell’Ufficio regionale di protezione civile. Si è occupata principalmente della pianificazione e gestione dell’emergenza, della l.r. 37/1986, dell’attività di soccorso in montagna e dell’attività di amministrazione e gestione del Corpo valdostano dei vigili del fuoco volontari.
  • Ha svolto le funzioni dirigenziali di III livello in qualità di Capo del Servizio protezione civile del Dipartimento enti locali, servizi di prefettura e protezione civile dal 1° luglio 1997 al 30 novembre 1999.
  • Dal 1° dicembre 1999 al 10 agosto 2003 ha svolto le mansioni di terzo livello dirigenziale quale Capo del Servizio infrastrutture per lo sport e il tempo libero del Dipartimento turismo, sport, commercio e trasporti e dall’11 agosto 2003 al 31 agosto 2008 quelle di Capo del Servizio edilizia residenziale nell’ambito del Dipartimento opere pubbliche e edilizia residenziale.
  • Dal 1° settembre 2008 ricopre l’incarico di secondo livello dirigenziale quale dirigente della struttura organizzativa gestione risorse e patrimonio.

Servizi e incarichi svolti presso la Regione:

Ha fatto parte dei seguenti organismi:

  • Comitato regionale per la Protezione civile e Commissione di vigilanza locali di pubblico spettacolo dal 1992 al 1999;
  • Commissione regionale tecnico-consultiva per le piste di sci e Commissione per l’affidamento della gestione dei rifugi dal 2000 al 2003;
  • Commissione per l’emergenza abitativa e Consulta per la casa dal 2004 al 2009;
  • Commissione di garanzia regionale per il controllo delle spese per la campagna elettorale per l’elezione del Consiglio regionale 2008 e 2013;
  • Componente del Consiglio di Amministrazione del fondo complementare Fopadiva dal 2008.

Attività formative più rilevanti:

  • Progetto formazione manageriale, Bocconi, 1994;
  • Disaster management, DPC, 1997/98; Corsi formativi diversi.

Conoscenze linguistiche:

Lingua francese: discreta, lingua inglese: base.

Conoscenze informatiche:

Buona conoscenza degli strumenti informatici in utilizzo.

Estremi atto di conferimento incarico

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n.133/2018 in data 14/09/2018