Curriculum vitae di Jessica Diémoz

Curriculum vitae di Jessica Diemoz

nata ad Aosta il 14 agosto 1972


Curriculum scolastico:

In possesso del diploma di laurea in Scienze politiche, indirizzo politico amministrativo, conseguito all’Università degli Studi di Torino, nell'anno 1996,  con una tesi concernente la valutazione ex-post dei progetti finanziati dal fondo regionale investimenti e occupazione della Valle d'Aosta.

Progressione di carriera e incarichi dirigenziali:

Dal 27 giugno 2016 ricopre l'incarico di segretario particolare del Presidente del Consiglio regionale.

Dal 1° aprile 2012 al 26 giugno 2016 ha ricoperto il posto di Istruttore Amministrativo, categoria D, presso la struttura Sanità ospedaliera, territoriale gestione del personale sanitario del Dipartimento sanità, salute e politiche sociali.

Dal 16 agosto 2010 al 31 marzo 2012 ha svolto funzioni dirigenziali di III livello del Servizio invalidità civile dell’Assessorato sanità, salute e politiche sociali.

Dal 19 maggio 1997 al 15 agosto 2010 ha prestato servizio presso la direzione Affari legislativi del Consiglio regionale in qualità di segretario fino all'anno 2000 e poi in qualità di istruttore amministrativo (categoria D, funzionaria).

Nell'anno 1993, insegnante supplente saltuario presso l'Istituto Professionale Regionale.

Attività formative più rilevanti:

Dal 1996 ad oggi ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento principalmente in materie giuridiche. I corsi più significativi sono:

  • Corso di formazione per la consultazione dei sistemi informativi del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati – Roma  1997.
  • Et si Internet devenait un Outil pour les Juristes – Euroforum - Paris 1999;
  • Il bilancio e la contabilità della Regione - Piano di formazione del personale del Consiglio regionale - 2003;
  • Le tecniche di redazione degli atti amministrativi - Piano di formazione del personale del Consiglio regionale – 2003;
  • Tipologia, natura ed effetti delle pronunce della Corte costituzionale - Piano di formazione del personale del Consiglio regionale -  2003;
  • Procedimento amministrativo, provvedimenti amministrativi e tecniche di redazione degli stessi - Piano di formazione del personale del Consiglio regionale - 2005; 
  • Politiche europee – Elementi fondamentali di diritto comunitario – Piano di formazione per il personale regionale - 2008;
  • Diritto pubblico – Il provvedimento amministrativo e la redazione degli atti amministrativi – Piano di formazione per il personale regionale -  2009;
  • L’insindacabilità ed i profili di responsabilità dei consiglieri regionali alla luce delle pronunce della Corte costituzionale - Piano di formazione del personale del Consiglio regionale – 2010;
  • La valutazione di efficacia della formazione – Piano di formazione continua della Regione autonoma Valle d’Aosta (Assessorato sanità, salute e politiche sociali – 2011;
  • La performance nella Pubblica Amministrazione – Regione autonoma Valle d’Aosta– 2011;
  • Responsabilità amministrativa e contabile – Regione autonoma Valle d’Aosta – 2011;
  • La valutazione dei servizi nell’ambito delle politiche sociali – Piano di formazione continua della Regione autonoma Valle d’Aosta (Assessorato sanità, salute e politiche sociali) – 2011/2012;
  • L'attuazione della politica regionale di sviluppo 2014/2020 Regione autonoma Valle d’Aosta- modulo 1: dalla programmazione all'attuazione - 2014
  • L'attuazione della politica regionale di sviluppo 2014/2020 Regione autonoma Valle d’Aosta - modulo 2: imparare a progettare – 2015

Conoscenze linguistiche:

Buona conoscenza della lingua francese e conoscenza scolastica della lingua inglese.

Conoscenze informatiche:

Buona conoscenza dell’uso del personal computer.

Ulteriori informazioni:

Membro di Commissioni di concorso nell’ambito dell’Amministrazione regionale

Membro di Commissioni di concorso presso la società di servizi Valle d'Aosta S.p.A.

Membro di commissioni di valutazione comparativa ai sensi della l.r. 18/1998 e di gare d’appalto

Controllore di I livello sui finanziamenti previsti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale

Estremi atto di conferimento incarico: deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 58 in data 21/06/2016