Legge regionale 30 gennaio 1962, n. 7 - Testo storico

Legge regionale n. 7 del 30 01 1962

Bollettino ufficiale 31 1 1962

Sottoscrizione di nuovo capitale azionario della Società Italiana per il Traforo Stradale del Gran San Bernardo (S.I.T.R.A.S.B.) per aumento del capitale azionario della predetta Società.

Art. 1

È autorizzata la sottoscrizione, da parte della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, di nuovo capitale azionario, per l’ammontare di Lire 62.500.000 (sessantaduemilioni cinquecentomila), della Società Italiana per il Traforo Stradale del Gran San Bernardo( SITRASB), con sede in Torino, per aumento del capitale azionario della Società stessa da Lire tre miliardi a Lire tre miliardi cinquecento milioni.

Art. 2

La spesa per la sottoscrizione del capitale azionario di cui al precedente articolo graverà sull’apposito capitolo 190 del bilancio di previsione della Regione per il corrente esercizio finanziario 1° luglio 1961 - 30 giugno 1962 " Spese per la sottoscrizione di titoli azionari delle Società Italiane per i trafori stradali alpini e di Società autostradali ".

Art. 3

Alla sottoscrizione del capitale azionario di cui ai precedenti articoli 1 e 2 ed alla approvazione e liquidazione delle spese relative si provvederà con deliberazioni della Giunta regionale, à sensi delle norme dello Statuto della Società SITRASB, della quale la Regione Autonoma della Valle d’Aosta è azionista, ed in conformità delle deliberazioni dell’assemblea degli Azionisti e del Consiglio di Amministrazione della predetta Società.

Art. 4

La presente legge entrerà in vigore il quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La presente legge sarà inserita nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei regolamenti della Regione autonoma Valle d'Aosta e sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Della promulgazione della presente legge sarà dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Valle d'Aosta.